Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] doppio monitor con Ubuntu 14.04LTS
Salve a tutti,
nel mio portatile ho abilitato sia lo schermo da 15" dello stesso (schermo 1), sia un secondo schermo da 17" esterno (schermo 2), in modo che all'accensione io possa visualizzare solo schermo 2 lasciando black schermo 1.

Quando lavoro su Ubuntu, si accendono entrambi...se vado con il puntatore sul lato dx di schermo 1, lo stesso puntatore si sposta su schermo 2 e lì posso lavorare come se fossi su schermo1 (che rimane acceso fisso sulla Scrivania).

Sono andato sulle opzioni di Ubuntu relative all'aspetto ed allo schermo, ma non sono riuscito a capire come posso fare a selezionare l'accensione di solo schermo 1, oppure solo schermo 2 oppure di entrambi.

Colgo l'occasione per fare auguri di buon anno 2016 a tutti!!! Smile  Smile
HP 15 Notebook PC
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-38-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
Ci sono diversi modi per raggiungere lo scopo, se hai installato i  driver proprietari agendo sulle loro utilities di invdia o ati, se non li hai nelle funzioni dello schermo,però spesso è sufficiente, anche quando non si fa uso  dei driver proprietari, con collegato i due monitor cliccare il tasto fn e quello che ha il simbolo dello schermo/monitor, sul mio hp pavilion è f4.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: leonida , leonida
(07-01-2016,21:41 )bilodiego Ha scritto: Ci sono diversi modi per raggiungere lo scopo, se hai installato i  driver proprietari agendo sulle loro utilities di invdia o ati, se non li hai nelle funzioni dello schermo,però spesso è sufficiente, anche quando non si fa uso  dei driver proprietari, con collegato i due monitor cliccare il tasto fn e quello che ha il simbolo dello schermo/monitor, sul mio hp pavilion è f4.
Bravissimo!!! E' vero...è semplicissimo:::basta premere i tasti "fn" e "f4" (nel mio caso) o comunque il tasto funzione con stampata l'immagine del monitor e, alternativamente, viene azionato schermo 1 oppure schermo 2 oppure entrambi.....Grazieeeeeeee!!!!!!!! Big Grin Wink Smile
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla Wink

gentilmente:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(07-01-2016,22:49 )bilodiego Ha scritto: Di nulla  Wink

gentilmente:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
hai ragione... Disperato
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)