SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]. . .driver stampante hp m1217
Prima di installare la stampante con wi-fi va configurata tramite collegamento usb. Se hai scaricato il file hplip3.16.... e lo vuoi installare nel link c'è la procedura. Se non vuoi leggere devi fare così:
- metti il file nella tua home;
- evidenzia il file con il mouse;
- premi il tasto destro del mouse;
- scegli "Proprietà";
- scegli "Permessi" - qui controlla che nei campi "Proprietario" e "Gruppo" ci sia indicato il nome con cui ti loghi;
se tutto a posto;
- spunta la casella "Consentire l'esecuzione del file come programma";
- chiudi.
ora clicca due volte sul file nella finestra che ti apparirà scegli "Esegui nel terminale" e rispondi alle domande che ti vengono poste. Il tutto con la stampante accesa e collegata via usb.

Nel caso che:
Citazione:- scegli "Permessi" - qui controlla che nei campi "Proprietario" e "Gruppo" ci sia indicato il nome con cui ti loghi;
ci sia un'altra indicazione - Apri la tua home come root - e nei campi metti il nome con cui sei logato (in questi campi c'è il menù a tendina, con le indicazioni di quelli che vuoi autorizzare come root)

L'altro modo e quello da terminale, dopo che hai messo il file nella tua home:
- dai i comandi:
Codice:
sudo chmod +x hplip-3.16.3.run
sudo sh hplip-3.16.3.run
uno alla volta
Cita messaggio
Grazie da: giallogiallo
grazie , grazie appena possibile vi farò sapere
Cita messaggio
Grazie da:
Aspettiamo
Cita messaggio
(26-04-2016,20:06 )roberto1155 Ha scritto: Aspettiamo
Grazie a Dio la stampante HP M1217 funziona correttamente configurata in rete, collegata al router di alice. . . ho letto passo passo istruzioni dal sito di hp per l’utilizzo dell’applicazione HPLIP 3.16.3.run, tramite google traduttore, ho seguito le vostre istruzioni, fra le altre cose mi sono portato il computer a casa mia, e finalmente è comparsa l’icona blu con il logo HP sula barra in alto a destra accanto alle altre icone di sistema e da li in poi la stampante è stata correttamente installata anche con la funzione fax. Visto che HPLIP supportava anche la versione 16.04 LTS di UBUNTU ho istallato detta versione, Trattasi di computer con scheda madre ASUS M3N78-EM con processore DUAL CORE ATHLON 64 3,10GHZ, con 2GB di RAM e scheda video NVIDIA GF 8400GS. . . . P.S. ho iniziato negli anni 60-65 presso l’istituto Pacinotti per apparecchi radio… e quando non c’era scuola a riparare i primi apparecchi radio “SUPERETERODINA” poi tv naturalmente in bianco e nero, i primi apparecchi radio portatili a transitor . . . poi Sip (qui era TETI) telefonia, poi windows 3.1 … 3.11 … e così via. Con riga di comando UNIX non ho mai avuto la possibilità di alcuna esperienza. Grazie per il vostro aiuto e a Dio piacendo a “buone nuove” marco

Cita messaggio
Grazie da:
Molto bene. Con questo vuoi che sei anziano??? Io ho cominciato da un comodor 64 e poi con il Ms-dos 2.1. Ciao e auguri.
Cita messaggio
Grazie da: giallogiallo
(03-05-2016,20:39 )roberto1155 Ha scritto: Molto bene. Con questo vuoi che sei anziano??? Io ho cominciato da un comodor 64 e poi con il Ms-dos 2.1. Ciao e auguri.

ma non so . . .  ma intorno ai 15 anni presi in mano il cacciavite e da allora . . . . sono del '49 ciao e grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)