Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] dual boot ubuntu 14.04 e 16.04
Buongiorno a tutti,

vorrei installare in dual boot Ubuntu 16.04 sul portatile in cui é presente solamente Ubuntu.

Lo vorrei installare nella partizione (1) in figura o sda1 é nominata Recovery perché quando ho installato Ubuntu per la prima volta cera Windows 7, ma non funzionava più, e l'ho spianato.
La mia domanda da ignorantone informatico é se per caso nella Recovery ci possano essere files importanti per la partenza del compiuter .

Secondariamente se non potessi usare la partizione (1) sda1 possa installare Ubuntu 16.04 sulla partizione (2) sda 3.

Cordiale saluti a tutti gli amanti di Linux.

Sorte

Cita messaggio
Grazie da:
secondo me , visto che non hai più windows, le puoi eliminare entrambe ( sda1 e sda2) da gaperted e crei un'unica partizione ext4 per il nuovo ubuntu.

poi visto che non hai più windows non capisco la partizione sda3 ( che presumo per i dati) in ntfs

altra cosa , mi pare esagerata la partizione per il sistema / (/dev/sda5) ma questi sono altri discorsi.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: sorte , sorte
Mille grazie tuxino,

ho installato Ubuntu 16.04 nella ex Recovery.

Cosa intendi per ..... "  mi pare esagerata la partizione per il sistema / (/dev/sda5) ma questi sono altri discorsi. " ...

Ancora Grazie mille

Sorte
Cita messaggio
Grazie da:
(10-08-2016,13:18 )sorte Ha scritto: Cosa intendi per ..... "  mi pare esagerata la partizione per il sistema / (/dev/sda5) ma questi sono altri discorsi. " ...

Credo che tuxino, vedendo l'immagine da te allegata, abbia fatto la valutazione di una partizione di 74 e rotti Gb in cui hai installato 14.04 (è marcata come /).
Solitamente per il sistema si setta la dimensione a 30/40Gb, sono più che sufficienti, ma se a te va bene, puoi tranquillamente tenerla così.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
avendo tu la /home separata, con 20gb per la / direi che è più che sufficente. ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)