Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] dubbi installazione kde plasma 5 su portatile
buongiorno, vorrei installare la nuova iso di pclinuxos kde plasma 5 sul portatile in dualboot con windows 10, solo che, provandolo in live ho avuto qualche perplessità.
le specifiche del sistema sono:
PROCESSORE AMD-A64455M APU with radeon HD graphics
RAM 6 gb
AMD RADEON HD 7500G
ho notato che in live il puntatore del mouse andava un pò per conto suo (dispositivo touchpad elantech), ossia non rispondeva immediatamente e preciso ai comandi, che non era presente nella barra il solito drakeconnect, ma il nm applet di kde.
sono problemi che si risolvono in fase di installazione e aggiornamento?
inoltre vorrei sapere qual è l'impostazione migliore per evitare il tearing (antipatico effetto scaletta) quando si trascinano le finestre, se devo usare opengl 2.1 o 3. grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Per i problemi che dici, non saprei, io ho una Intel integrata e non ho problemi.

Per net applet, mi pare strana la cosa, ho installato ieri una ISO ufficiale (non testing) appena rilasciata e non c'è plasma-nm ma il solito drakx-net-applet nel pannello.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a Tutti,

il miglior modo per poter avvalorare se PCLinuxOS KDE 5 Plasma funziona correttamente sarebbe quello di installarla.
Comprendo bene che utilizzando Windows e Linux su di un unico disco in dual boot si tema di ritrovarsi con due sistemi non funzionanti e di dover formattare l'intero hard disk, tuttavia se non ci si mette in "gioco" non si potrà mai sapere come funzionasse.
Se si riscontra questo timore forse la cosa migliore è non rischiare ed attendere magari di essere pronti per eseguire il test. IMHO. Tongue

Cita messaggio
Grazie da:
beninteso che io non ho timore di dover reinstallare Windows, cerco piuttosto di capire se le caratteristiche hardware sono compatibili con KDE plasma 5, altrimenti per me va bene anche pclinuxos con Trinity, che uso abitualmente, è solo che, ritenendo il PC un po' più performante, volevo consigli da chi è più esperto di hardware, se ne valesse la pena. considerando poi che Windows lo uso così di rado...
Cita messaggio
Grazie da:
(18-02-2017,12:29 )sandro m. Ha scritto: beninteso che io non ho timore di dover reinstallare Windows, cerco piuttosto di capire se le caratteristiche hardware sono compatibili con KDE plasma 5, altrimenti per me va bene anche pclinuxos con Trinity, che uso abitualmente, è solo che, ritenendo il PC un po' più performante, volevo consigli da chi è più esperto di hardware, se ne valesse la pena. considerando poi che Windows lo uso così di rado...
Buongiorno sandro m.

rispondendo al tuo post, ed ora sapendo che di timori non ce ne sono, direi che ti puoi tranquillamente orientare sull'installazione di KDE5 sul tuo portatile.
Tieni considerato che se hai a dispozione almeno 4 GiB di RAM (nel tuo caso 6 GiB), KDE5 gira benissimo e senza crearti dei blocchi di sistema, inoltre la versione ufficiale detiene un ampio supporto per schede video ATI e NVIDIA oltre che a sfruttare indistintamente processori Athlon o Intel, ed anche qui direi che potresti essere pienamente tranquillo di non riscontrare problemi.
In ogni caso puoi comunque chiedere supporto alla community che da quel che leggo è sempre ben disposta ad aiutare chi ne dovesse aver la necessità.

Cita messaggio
Grazie da:
si può invece installare plasma 5 come task? volevo fare questa prova, ma in synaptic non vedo la possibilità
Cita messaggio
Grazie da:
(23-02-2017,15:33 )sandro m. Ha scritto: si può invece installare plasma 5 come task? volevo fare questa prova, ma in synaptic non vedo la possibilità
Buonasera sandro m.

purtroppo non è possibile per ora installare il task di KDE5 infatti da un mio analogo controllo su Synaptic vedo soltanto task-kde4. Idea

Cita messaggio
Grazie da:
Ok, grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Aggungere le repositry kde5 alla configurazione di Synaptic .
Cita messaggio
Grazie da:
dove si possono trovare?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)