Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] due OS su due HD
Ciao a tutti. Sono "relativamente" nuovo....al forum. Ho un aiuto da chiedere. Ho montato due HD: uno sata (nel BIOS impostato come primo boot) e un ssd. Sul primo installato win7, sul secondo (ssd) installato win8. Dopo l'utilizzo di win8 (tasto F8 scelgo hd ssd) al riavvio, mi riparte da win8 (ssd) e non da win7 (sata) che è impostato (nel BIOS) come primo nel boot. Cosa posso fare per dare la priorità a win7? Grazie....
Cita messaggio
Grazie da:
Inverti priorità -
Cita messaggio
Grazie da:
Esattamente come ha detto franco,, dai la priorità al disco su cui è installato win 7, semplicemente .
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Francofait e Pabform. L'hd con win7 ha già la priorità. Quando finisco di usare win7 e riavvio, riparte win 7 e questo conferma che la priorità è di win7 ( hd sata). Forse nel bios c'è qualcosa che mi sfugge.....
Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate se aggiungo......Magari win8 ha delle impostazioni che lo "impongono" come prioritario al boot.....?
Cita messaggio
Grazie da:
(09-01-2015,11:59 )gymbo Ha scritto: Scusate se aggiungo......Magari win8 ha delle impostazioni che lo "impongono" come prioritario al boot.....?

No. Secondo me il problema deriva dal fatto che hai installato due S.O. su due partizioni che in realtà sono due dispositivi fisicamente distinti e in questo caso l'avvio dipende dalle impostazioni del Bios e non c'è il Dual Boot come nel caso che i due S.O. siano installati su un unico disco. In pratica ti sei complicato la vita.
Una soluzione può essere quella di reinstallare un S.O. sul disco contenete l'altro. Se scegli di reinstallare W8 la cosa si risolve facilmente. Se scegli di reinstallare W7 dove già c'è W8 la cosa diventa un po' più complessa ma si può fare. In questo caso il dual boot lo devi creare manualmente.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Ciocca956...Tempo fa avevo una situzione analoga: win7 su hd sata e xp su hd sata cosí da avere il mio os e lasciare i miei ragazzi liberi di gestirsi il loro xp e anche se al boot premendo f8 sceglievo win7 (secondo sata), al riavvio successivo partiva da xp......
Cita messaggio
Grazie da:
Dai priorità al disco con Windows 8 (perché non 8.1? aggiornalo!)
partirà Win8
scarichi ed installi (su Win8) EasyBCD e configuri il multiboot
fine
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(09-01-2015,21:26 )gymbo Ha scritto: Grazie Ciocca956...Tempo fa avevo una situzione analoga: win7 su hd sata e xp su hd sata cosí da avere il mio os e lasciare i miei ragazzi liberi di gestirsi il loro xp e anche se al boot premendo f8 sceglievo win7 (secondo sata), al riavvio successivo partiva da xp......

Se il tuo intento è quello di riavere una situazione analoga alla precedente il mio suggerimento non vale.
Ma si tratta dello stesso PC?
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Bat, ci proveró...
Si Ciocca596, è lo stesso pc. Proveró come dice Bat....
Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)