Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ]easymp3gain su ubuntu 16.04LTS
Question 
Salve.Ho tentato di installare easymp3gain da ubuntu software e sembrava fatto(è apparsa l'icona nel lancer), ma se  clicco sopra , si apre la finestra,mi da errore e chiede se è installata! Undecided Il gestore di pacchetti mi fa vedere che è installata,mentre se vado su ubuntu software nella colonna installato,tra le applicazioni manca.Come può essere?Spero che qualcuno mi dia una soluzione visto che non conosco altra applicazione x normalizzare file mp3 caricando una cartella intera(un file alla volta non me la cavo piu).Grazie At
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Non conosco easymp3gain, ho sempre usato easytag per modificare i tag mp3. anche questo ti permette di modificare in una sola volta le voci di tutti i files selezionati all'interno di una cartella (come p. es. autore, titolo album, anno, genere musicale, etc.). Semmai prova a reinstallarlo da terminale:
prima provi a rimuoverlo se esiste ed è installato:
Codice:
sudo apt-get remove easymp3gain
poi lo reinstalli:
Codice:
sudo apt-get install easymp3gain
Personalmente poi ubunu software center non mi è mai piaciuto e mi ha dato sempre delle seccature (inaffidabile direi) Undecided
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
x m3nhir Ciao.easymp3gain lo uso x dare a tutti i file lo stesso volume.Lo fa anche easytag? Sia che disattivo o installo easymp3gain da terminale,mi dice che non lo trova.Almeno x installarlo dovrebbe trovarlo no? Undecided
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
(01-11-2017,18:15 )gianfranco Ha scritto: x m3nhir Ciao.easymp3gain lo uso x dare a tutti i file lo stesso volume.Lo fa anche easytag? Sia che disattivo o installo easymp3gain da terminale,mi dice che non lo trova.Almeno x installarlo dovrebbe trovarlo no? Undecided
Per il volume non credo, almeno non ho mai controllato, ma non mi sembra. Strano che non lo trovi da terminale dato che i repository sono gli stessi. E possibile che il nome nei repo sia leggermente diverso da come lo hai scritto?. Magari prova a fare un aggiornamento dei repo prima di riprovare (controlla anche nel gestore pacchetti con cui lo hai installato all'inizio se il nome coincide.)
Codice:
sudo apt-get update
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Se non lo trovi nei repo per caso non è che lo hai scaricato p. es. da qui:
https://sourceforge.net/projects/easymp3gain/
Cita messaggio
Grazie da:
Qui dice che il nome del pacchetto in xenial è easymp3gain-gtk

https://packages.ubuntu.com/xenial/easymp3gain-gtk

Quindi 
Codice:
sudo apt install easymp3gain-gtk
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Scusate ma solo ieri ho visto che mi avevate risposto.Nessun avviso mi è arrivato e solo x caso,navigando sul sito, ho visto che c'erano delle risposte(può darsi mi sia scordato di spuntare ogni volta di ricevere avvisi se ci sono degli interventi). Huh
Ho disinstallato e poi reinstallato tutti i pacchetti riguardante easymp3 ma non cambia nulla. Undecided  Risulta installato,si apre la finestra,carica il file audio e subito da errore,non analizzandolo e chiedendo se è installato.Se non fosse installato non potrebbe caricarmi il file no?Io penso che sia mal funzionante.Una volta su ubuntu funzionava ma da una certa versione  ha cominciato a dare problemi.Perchè su windows funziona alla grande?Li l'ho scaricato dal sito.Sto pensando di creare un repository e scaricare direttamente da li.Che ne pensate? At
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
Il malfunzionamento potregge essere causato da qualche dipendenza mancante o corrotta durante un aggiornamento. Controlla la versione in uso e quella fornita dal sito ufficiale se sia la stessa.Prova ad installare la piu recente.
Ha provato a fare una disinstallazione completa, compresi i files di configurazione?
Cita messaggio
Grazie da:
I codec li hai installati?
Codice:
sudo apt install ubuntu-restricted-extras lame
E hai installato il pacchetto che ti dicevo nel post precedente?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: gianfranco
x
m3nhir Ciao.La versione installata in synaptic è 0.5.0,mentre quando aprivo mp3gain,sulla finestra riportaa 0.5.1-dev.Ho provato a disinstallare da terminale ma mi diceva che non lo trovava(su ubuntu software risulta da rimuovere e quindi presente).Provato anche comando x rimuovere dipendenze,ma anche qui diceva che non è trovato pacchetto.Sono andato sul sito produttore e ho trovato questa versione valevole x ubuntu:WXMP3GAIN amd.64(non vuole dire che è x sistemi a 64bit?,Il mio è a 32)Sta di fatto che l'ho scaricato lo stesso creando il repository e FUNZIONA! Big Grin  Il dilemma è:ha ragione ubuntu software dicendo che easymp3gain è da rimuovere oppure Synaptic e Terminale che mi dicono che non è installato? Credi sia il caso di mettere RISOLTO al mio post?(in fondo il problema l'ho risolto anche se il dilemma no)

X Tuxino.SEI UN GENIO!! Solo ora ho letto i tuoi consigli.Il problema del non funzionamento era la mancanza dei codec.Ora tutto funziona.Grazie di cuore.Ora ho due modi x normalizzare i file audio.  GRAZIE anche a m3nhir. Big Grin  A questo punto,nessun dubbio:metto risolto. At
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)