Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] eseguibili windows 32 bit
Buongiorno,
spero di essere chiaro nell'esporrre il mio problema
ho realizzato diversi programmini con vb3 che ho reso disponibili gratuitamente,
i nuovi so non supportano exe a 32 bit, ho pensato a vbox portable con installato windows 2000
e infatti funziona bene, è su chiavetta e non "inquina" il pc
purtroppo però non posso distribuire i cloni della chiavetta a causa di w2000
e qui vi chiedo quale sistema operativo free di dimensioni contenute e compatibile con gli exe mi consigliate in sostituzione a w2000

grazie
igor
Cita messaggio
Grazie da:
I sistemi op. Windows a 64 bit eseguono i .exe a 32 bit
il tuo problema probabilmente è un altro: poiché hai sviluppato gli eseguibili in Visual Basic essi necessitano del Visual Basic Runtime;
se vuoi tagliare la testa al toro dovresti rimetter mano al codice e ricompilare gli eseguibili con la piattaforma .NET
purtroppo la reingegnerizzazione del codice potrebbe portarti via una discreta quantità di tempo, a meno che non ci sia una procedura collaudata per far migrare i progetti dalla vecchia versione di VB a quella nuova

Sistemi free compatibili con Windows 2000? non esistono (con buona pace di chi asserisce il contrario citando ReactOS)
al limite potresti azzardardare una distribuzione Linux con Wine, con risultati tutti da dimostrare
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
grazie Bat per la risposta,
si il problema è la runtime di vb3, come dici tu avevo pesato a ubuntu con wine ma solo ubuntu mi chiede 8 giga liberi che mi sembrano troppi per una successiva distribuzione vorrei stare sui 4 quindi qualcosa di più leggero di ubuntu, considera che deve far girare programmini leggerissimi di pochi kb che non richiedono nemmeno l'installazione, mi preoccupa il fatto che non è detto che wine sia compatibile con questi exe.
Migrare da vb3 a una versione recente è per me improponibile (tempo e capacità)

se c'è qualche volontario che vuole testare wine con i miei programmini questo è il blog dove poterli scaricare, ne basta uno.
igormioblog.blogspot.com

igor
Cita messaggio
Grazie da:
risolto,
grazie.

igor
Cita messaggio
Grazie da:
risolto come?
la soluzione che hai trovato potrebbe servire a qualcun altro, dovresti condividerla altrimenti il forum non serve...
Cita messaggio
Grazie da:
si bat certo, l'avrei fatto prima ma ho avuto un problemino
quindi ricapitolando; appurato che wine non da i risultati sperati ho iniziato a valutare la possibilità di un upgrade di vb,
preso il codice in vb3 16 bit (non 32) dato in pasto a vb4 16 bit passato poi a vb4 32 bit
qualche aggiustatina al codice creato l'exe e il gioco è fatto
w10 apre senza problemi il programmino
a breve lo metterò sul blog per ulteriori verifiche

grazie di tutto
igor
Cita messaggio
Grazie da:
grazie
ricordati di mettere [RISOLTO] nel tutolo della discussione
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-Annuncio-del-forum-Ricordatevi-di-scrivere-RISOLTO-nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)