SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] excel numero a scalare
(20-11-2014,20:06 )giuseppemos Ha scritto: Capisco, per risolvere è necessario registrare una macro, tutti i campi presenti nella colonna data dovranno incrementare di uno mentre quelli nella colonna scalare decrescere di uno.
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...e-tutorial
Queste sono le guide, buon divertimento e facci sapere.
Giuseppe

hai ragione ci voleva una macro , va bene la formula di Maria Teresa
Cita messaggio
Grazie da:
ti rammento il RISOLTO.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma cos'è la colonna E?
Cita messaggio
Grazie da:
(21-11-2014,09:08 )zafran Ha scritto: Ma cos'è la colonna E?

la colonna B è la data di quando inserisco i medicinali la C è il nome del medicinale la D è il totale dei medicinali che ho in casa la E ( che diminuisce ogni giorno ) è i medicinali resudui che ho in casa in modo da sapere quanti me ne rimangono e quando farli scrivere dal dottore , basta aggiungere il numero nuovo in D che automaticamente si aggiorna in E . Questa formula si adattare a qualunque scopo
grazie di nuovo
Mario
Cita messaggio
Grazie da:
(19-11-2014,23:16 )A me serve che si aggiorni la colonna F ogni giorno scalndo la dose gg mariateresa53 Ha scritto: Guarda se è questo il risultato che cercavi.
Ho supposto che la data di partenza fosse quella della colonna B, se così non fosse dovrai inserirla manualmente tra virgolette.
La funzione è nella colonna F

Ciao.
Maria Teresa

Ciao, Maria Teresa,
ho provato la tua formula e funziona bene se la dose è 1 al giorno, ora mia moglie ne prende 1 o 2 o 1/2 al gg a seconda del farmaco, 
cortesemente mi aiuti con la formula?. ho provato a modificare la data dopo aver modificato la colonna E da scalare automaticamente, ma non cambia se anche metto 2 ne scala solo sempre 1 al gg. ti ringrazio tanto se riuscirai a d aiutarmi. con calma ora vedo se sono capace a fare qualcosa io, magari moltiplicando o dividendo il risultato. ti allego il file esempio. Grazie. Diego

Allegati
.xlsx   farmaci scalare.xlsx (Dimensione: 11,7 KB / Download: 11)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,

Guarda se questa formula ti va bene. In pratica diminuisce il totale dei giorni di differenza dalla data moltiplicati per la colonna E, dose giornaliera.

Maria Teresa

Allegati
.ods   CalcoloFarmaci1.ods (Dimensione: 12,21 KB / Download: 14)
Cita messaggio
Grazie da: Diegob
(19-02-2016,23:23 )mariateresa53 Ha scritto: Ciao,

Guarda se questa formula ti va bene. In pratica diminuisce il totale dei giorni di differenza dalla data moltiplicati per la colonna E, dose giornaliera.

Maria Teresa
Ciao e grazie infinite,
non riesco ad aprire correttamente l'allegato con estensione .ods, , io ho Excel 2010 e credo che si perda la funzione che era in colonna F , se ti è possibile per favore allega il file con estensione xlsx, perché quando voglio aprire .ods e accetto, si apre ma non c'è nessuna funzione nelle celle.
Ti chiedo scusa per il disturbo e grazie per la disponibilità, penso che l'idea l'ho già avuta dal primo esempio che hi mandato sul sito a Mario.
Come detto poi con un po' di tempo provo a fare dividere o moltiplicare il tutto.
Ti auguro una buona notte. Grazie. Diego
Ciao, sono riuscito a convertire il file .ods in Excel d ho potuto provare la modifica alla funzione, va benissimo, è ok.
Non ho parole per ringraziarti dell'aiuto ricevuto, così non devo fare nessuna prova.
Tante grazie ancora. Saluti . Diego.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: