Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] far partire l'installazione
Buongiorno a tutti e grazie a chi avrà la voglia e la pazienza di rispondermi.  Vi avviso sin d'ora che sono davvero poco esperta in materia.
In sostanza il mio problema è questo: ho un vecchio PC desktop con Ubuntu 12.10 e ormai non mi permette più gli aggiornamenti quindi volevo installare direttamente una versione più recente.
Ho creato allora una versione live USB di Ubuntu 14.10 che ho installato sul mio netbook e che ha funzionato perfettamente. Il problema però con il PC è che sembra non “vedere” la chiavetta quando cerco di dare la boot priority.
Le mie domande sono le seguenti:

- cosa può impedire al pc di vedere la chiavetta?
- tempo fa nel tentativo di formattare una USB ho accidentalmente fatto in modo (non chiedetemi come!!)  che considerasse questa USB come una delle opzioni d avvio, quindi ora, quando avvio il pc devo sempre selezionare un'altra opzione per far partire ubuntu. Può avere qualcosa a che fare con l'altro problema?
- come faccio eventualmente ad eliminare questa opzione di avvio?
- noto che sia sul netbook che su questo pc spesso non riesco a portare a termine gli aggiornamenti, come posso risolvere il problema?

Mi rendo conto che sono molte domande, ringrazio davvero tanto chi mi potrà dare una mano

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Perdona la banalità ma non sarebbe più semplice masterizzare la ISO di Ubuntu su un DVD (anche riscrivibile) e selezionare CDROM in First Boot Device? Gran parte delle schede madri di alcuni anni fa non supportano il boot da USB ed alcune anche se formalmente sono compatibili con questa funzione non riescono a gestire tutti i tipi di chiavetta.