SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] file mancante su xp
Buonasera a tutti
Avviando Windows XP, che uso solo per i giochi e non per navigare in rete, mi è arrivato il messaggio che leggete sotto e da li non si muove:

Sapete dirmi la procedura per rimediare senza dover reinstallare tutto XP?
Premetto che non posso entrare nemmeno in modalità provvisoria quindi non posso aprire il prompt
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Segui questa guida
https://www.01net.it/file-hal-dll-danneg...-si-avvia/
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
in prima istanza segui la guida, anche se non è detto che risolvi: il file hal.dll non è "fisso", ma viene generato in modo dinamico al boot del sistema operativo al momento dell'installazione poiché dipende dal tipo di hardware sottostante;
vedi se con il ripristino risolvi e poi testa tutto quanto, potrebbe essere necessario anche reinstallare i driver di sistema;
nel caso peggiore in assoluto (schermate blu, avvio impossibile ecc.) sarai costretto a reinstallare XP (o meglio: ripristina un'immagine di sistema di XP se ne hai una, oppure impara a costruirtela, così se succede di nuovo rimmetti tutto a posto nel giro di qualche minuto)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
Grazie BAT
Gentilissimo, provo poi vedo se reinstallare tutto o se lasciar perdere, non è la prima volta che XP, per un motivo o un altro, mi si pianta, e non subito, quando ho installato tutti i miei bei programmi, tu dirai: motivo maggiore per fartl l'immagine di ripristino, e hai ragione.
Grazie ancora At
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie anche a te Black star per il link della guida At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: