Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]file .tar.gz
Ciao a tutti, ho appena installato ubuntu e avrei bisogno di installare alcuni programmi che non si trovano nell'ubuntu software center.
Si tratta ad esempio di un programma per la gestione dei file .midi.   Ho scaricato il pacchetto .tar.gz e una volta estratti i file dall'archivio non so proprio dove mettere le mani.  Dentro la cartella ci sono i file di testo install, ma una volta aperti non riesco a capire nulla =( sapete darmi delle dritte su come installare questo tipo di file?
Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
anche se datato, è sempre attuale:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
comunque nel gestore pacchetti trovi programmi per midi.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la guida. Solo che non riesco a fare quello che dice per i pacchetti tar.gz..
Ho estratto la cartella è lo copiata sulla home. La cartella si chiama "mma-bin-15.01.tar.gz". quindi per entrarci dal terminale dovrei digitare "cd mma-bin-15.01.tar.gz" giusto? però mi dice che non è una directory. è in ogni caso una volta entrato che cosa dovrei fare? aprire i file install?
Grazie mille per l'aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
ma sei sicuro di aver estratto il contenuto della cartella?  se è .tar.gz secondo me non l'hai estratta, credo che verosimilmente dovresti avere una normale cartella non un tar.gz
se hai sostato in home il tar.gz dai
Codice:
tar -zxvf mma-bin-15.01.tar.gz
e fai sapere, dovresti vedere, come dicevo una cartella com le altre in /home, non un'icona diversa, quella dei file compressi, dal nome del file potrebbe essere un bin da avviare da terminale
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Lascia per il momento perdere il terminale. Click destro sull'icona della cartella compressa .tar.gz, scegli l'opzione 'apri con gestore archivi'. Nella finestra che ti appare, evidenzia il nome della cartella con un click sinistro e vai sul pulsante 'estrai', in alto. Dopo pochi secondi, avrai nella home la cartella (verde) mma-bin-15.01, contenente tutte le cartelle e i files dell'archivio così decompresso. Doppio click per aprirla, e doppio click sull'icona dell'eseguibile cp-install. Nella finestrina lunga che appare, click su 'esegui nel terminale'. Il resto dovrebbe esserti facile.
Cita messaggio
Grazie da:
Big Grin 
ok, sta volta ho estratto la cartella su serio. Prima non lo avevo fatto scusate, ma una volta estratta il file che c'è all'interno "cp-install" è un documento di testo che non saprei come usare per l'installazione. vi posto nel seguente link quello che contiene, magari a voi dice qualcosa...
http://paste.ubuntu.com/10331126/ Cioè python so che serve per fare programmini, ma non saprei di più.
Grazie per l'aiuto Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a fare un tentativo, ma non è andato: apro il teminale e digito cd mma-bin-15.01 e poi sudo apt-get install cp-install e per provarle tutte ho anche fatto sudo apt-get install lm-instal ma in entrambi i casi dice che non trova i pacchetti. vi posto gli output
http://paste.ubuntu.com/10331307/
e qua c'è l'output del comando ls
ls
cp-install egs lib MMA mma-libdoc mma-renum text
docs includes ln-install mma-gb mma.py mma-splitrec util

Cosi magari voi sapete cosa ho sbagliato =)
grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
allora, io non so cos'è e cosa fa, lo saprai tu, comunque se hai estratto la cartella in /home dai nel terminale
Codice:
cd mma-bin-15.01
per portarti nella cartella estratta e poi installa così
Codice:
sudo ./cp-install
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ha funzionato =) sto iniziando a capirci qualcosa in più su ubuntu! purtroppo il programma è solo da terminale e non ci capisco nulla, ma almeno ho capito come installarlo LOL
Cita messaggio
Grazie da:
posso chiederti che programma è ed a cosa serve?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)