Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] file video in rete Lan
vorrei gestire ogni tipo di file video , ne cito alcuni , avi - mkv - mp4 - vob - dvix ecc. ecc.
in rete lan , ovvero i file sono su PC , che può essere con Win 8.1 o Ubuntu 14.04 non fa differenza ,
quello che conta è con quale software possiamo rendere disponibile in rete questi file senza problemi di compatibilita ?
significa rendererli disponibili anche a smarttv ovviamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao alberto, prova a leggere QUI
Non so se faccia al tuo caso, dal momento che non ho mai avuto l'esigenza di vedere film condivisi sul pc, non avendo uno smart tv che supporti tale funzioni, non potrei fare nessun tipo di riscontro per consigliarti al meglio.
Sul link parlano del programma Plex Media server, assicurati che anche la tv possa scaricare dal suo market la stessa applicazione, solo cosi è possiible interfacciare tv e pc.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve! Oltre al consiglio del doctor procton, potresti provare XBMC (te ne innamorerai a prima vista)

http://www.xbmc-italia.it/?p=1021

http://www.youtube.com/watch?v=DDphDZ-R7S8

Buon divertimento

P.S. Ricordo che XBMC ora col nome KODI diventa un vero portale multimediale locale :-)

Enjoy
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato questo software e mi sembra valido (esiste anche nello specifico per Ubuntu)
purtroppo però non riesco a configuralrlo correttamente ,
per esempio , non mi vede una chiavetta usb da 64GB che è montata regolarmente e si vede nelle directory di sistema ,
mentre altre chiavette usb le vede , non mi spiego il motivo........
Cita messaggio
Grazie da:
(19-11-2014,14:22 )albertotorc Ha scritto: ho provato questo software e mi sembra valido (esiste anche nello specifico per Ubuntu)

Sì, è disponibile per diversi ambienti, ivi compeso android; si potrebbe installare anche su pendrive e box android.

Citazione:per esempio , non mi vede una chiavetta usb da 64GB che è montata regolarmente e si vede nelle directory di sistema ,

Sembra strano, ma talvolta questo tipo di problema dovrebbe essere risolvibile, o cambiando lettera alla pennina, oppure

riformattandola.

Ciao

Cita messaggio
Grazie da:
a me sembra ancora più strano , infatti come dicevo si vede regolarmente nella directory di sistema
non vorrei che essendo da 64GB Xbmc non la gestisce........
Cita messaggio
Grazie da:
Assolutamente no!

Questo riesce a vedere anche i NAS.

Ho collegato proprio adesso un HD esterno USB NTFS da 320 Gb, lo vedo senza problemi.

Non riesce probabilmente a caricare i driver di quella pennina.

Cita messaggio
Grazie da:
(18-11-2014,14:16 )procton771 Ha scritto: Ciao alberto, prova a leggere QUI
Non so se faccia al tuo caso, dal momento che non ho mai avuto l'esigenza di vedere film condivisi sul pc,  non avendo uno smart tv che supporti tale funzioni, non potrei fare nessun tipo di riscontro per consigliarti al meglio.
Sul link parlano del programma Plex Media server, assicurati che anche la tv possa scaricare dal suo market la stessa applicazione, solo cosi è possiible interfacciare tv e pc.

ho disinstallato XBMC (poco flessibile e con qualche problemino) e installato PlexMediaServer ,
bingo !! funziona tutto molto bene e devo dire dopo aver provato XBMC , per carità non c'è paragone (a mio parere)
Plex vede tutto ,compreso la chiavetta 64GB , ed in particolare è molto indicato per SmartTV Samsung (il mio caso)
è veloce e si configura facilmente.
Cita messaggio
Grazie da:
dopo l'utilizzo passato un pò di tempo le considerazioni sono queste:
unico neo di PLEX è in ambiente Ubuntu 14.04,
non funziona come dovrebbe , almeno sul mio PC ,
mentre in ambiente Win8.1 è perfetto
Cita messaggio
Grazie da:
Ricordatevi di scrivere [RISOLTO] nel Titolo

Grazie!

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: