Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] firefox copia password da ubuntu a win.
utilizzo ubuntu 12.10  e vorrei copiare le mie passw. da firefox (ubuntu)  a firefox ( win).
Tramite "passw. exporter"  questo avveniva senza  problemi.
Ora su win. ho scaricato  firefox chrome 60 "quantum"  che non permette di svolgere questa operazione ( pass. exporter non è più compatibile).
Qualcumo conosce la nuova procedura  per acquisire le pass. che ho su ubuntu, sul sistema win. ( ovviamente intendo le passw. dei siti utilizzate con firefox).

Grazie
Alex
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno.
Senza utilizzare altri programmi o estensioni puoi semplicemente copiare dal tuo profilo di Ubuntu i file key3.db e logins.json e incollarli nel profilo di Windows, per evitare di incorrere in eventuali problemi è sempre vivamente consigliabile fare le operazioni con Firefox chiuso.
Nel profilo della versione 60 trovi il file key4.db, che è l'equivalente nuova di key3.db, io l'ho rinominato con un OLD dopo il nome e lasciato al suo posto affiancandogli il "vecchio" key3.db e ho ritrovato tutte le mie password.
Cita messaggio
Grazie da:
(18-05-2018,15:06 )massimm Ha scritto: Buongiorno.
Senza utilizzare altri programmi o estensioni puoi semplicemente copiare dal tuo profilo di Ubuntu i file key3.db e logins.json e incollarli nel profilo di Windows, per evitare di incorrere in eventuali problemi è sempre vivamente consigliabile fare le operazioni con Firefox chiuso.
Nel profilo della versione 60 trovi il file key4.db, che è l'equivalente nuova di key3.db, io l'ho rinominato con un OLD dopo il nome e lasciato al suo posto affiancandogli il "vecchio" key3.db e ho ritrovato tutte le mie password.

Potresti, per favore, dirmi il percorso da seguire per trovare i file menzionati ?

grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Certo Smile
Non utilizzo Ubuntu ma presumo che il percorso sia identico ad altre distribuzione dello stesso ceppo.
Quei file li trovi accedendo alla tua cartella Home e aver attivato la visualizzazione dei file nascosti in questa Cartella (se non sono già visualizzati-> dal menù Visualizza spunti la voce Mostra i file nascosti), cerchi poi la cartella .mozilla, apri anche questa cartella e all'interno trovi la cartella firefox, apri questa cartella e scorri l'elenco fino a trovare quei due file da copiare.
Riguardo la posizione del Profilo in Windows, io faccio parecchia confusione con questo, ti suggerisco quindi di leggere questo articolo di supporto di Mozilla Firefox: posizione Profilo in Windows
Cita messaggio
Grazie da:
O segui il suggerimento di massimm (qui una guida: https://support.mozilla.org/it/kb/Recupe...w_password)

Oppure attivi Firefox Sync: https://support.mozilla.org/it/kb/config...refox+Sync
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per i consigli. Fatto come indicato, tutto funziona alla perfezione.

Alex
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)