Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]flash player in chromium
Salve.
Con chromium non riesco a visualizzare i video su youtube. Ho scaricato dal sito di Adobe e scompattato il file, ma non so come si installa. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
in Chromium digita
chrome://plugins
nella barra degli indirizzi e premi Invio

In questo modo dovresti vedere tutti i plug-in installati per capire dove sta il problema.

Per Ubuntu tutte le istruzioni si trovano qui. http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Flash
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(27-04-2016,21:16 )flynt Ha scritto: Ho scaricato dal sito di Adobe e scompattato il file, ma non so come si installa. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie.
Ciao! Smile
Apri un terminale e copincolla questo comando, supponendo che il pacchetto scaricato sia nella directory /Scaricati (ogni riga un comando)
--------------
sudo apt-get install gdebi
cd ~/Scaricati/
sudo gdebi nome_pacchetto.deb
EDIT: chiedo scusa, ricordavo che fosse un .deb, invece è un .tar.gz.  DisperatoCome non detto.  At
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
io lascerei perdere il file del sito adobe (non so nemmeno se è un .deb) è meglio seguire il link di Blackstar al capitolo Installazione, rimozione di tutti i pacchetti flash , abilitazione dei repo partner (se non sono già stati abilitati) un update e installazione del pacchetto adobe-flashplugin

http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/F...tallazione
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

installa dal gestore pacchetti questi due.
Cita messaggio
Grazie da:

Ciao.
Questa la situazione attuale.
Cmq, qualcosa di negativo è successo.
Quando apro chromium, dopo qualche secondo dall' avvio, si chiude.
Non posso installare chrome vero e proprio perchè la mia versione di ubuntu (12.04 32 bit) non è supportata.
Soluzioni?
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
apri la tua home, ctrl+h per visualizzare le nascoste quelle con il punto davanti, cerca .chromium, selezionala ed eliminala con maiuscola sinistra+canc. apri anche .config e vedi se all'interno hai qualche cosa relativa a chromium, come prima per eliminare. per ultimo la cartella .cache, stessa cosa. perderai tutti i tuoi segnalibri ecc., riavvia il sistema. lui creerà una nuova configurazione delle cartelle cancellate. vedi come va.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-05-2016,15:43 )dxgiusti Ha scritto: apri la tua home, ctrl+h per visualizzare le nascoste quelle con il punto davanti, cerca .chromium, selezionala ed eliminala con maiuscola sinistra+canc. apri anche .config e vedi se all'interno hai qualche cosa relativa a chromium, come prima per eliminare. per ultimo la cartella .cache, stessa cosa. perderai tutti i tuoi segnalibri  ecc., riavvia il sistema. lui creerà una nuova configurazione delle cartelle cancellate. vedi come va.

ctrl+h mi apre la cronologia, è corretto? Ho cercato .chromium, ho cancellato tutto.
.config e .cache dove li devo cercare...non riesco a capire. Sleepy
Cita messaggio
Grazie da:
aprila cartella home tuo nome. li ctrl+h
Cita messaggio
Grazie da:
(01-05-2016,18:54 )dxgiusti Ha scritto: aprila cartella home tuo nome. li ctrl+h

Fatto. Adesso chromium non si apre più. Confused
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)