Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]gestire multi boot grubcustomizer risolto
ciao a tutti .ho un problemino. ho installato in hd prima mint 18,64 bit fait, poi Peppermint 32 bit.tutto bene ma non riesco a far partire di default in mint18 . in questultimo ,c'e grub customizer ,ho messo primo in lista mint ,ma non è cambiato niente.ho provato a istallare grub customizer in peppermint, ma mi dice che non trova la chiave x il ppa .(sudo add-apt-repository ppa:danielrichter2007/grub-customizer). che faccio? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Se non ti spiace puoi installare il GRUB di MINT. Metterà come primo lui stesso.
Cita messaggio
Grazie da:
E' inutile mettere Mint per primo con grub customizer se non hai installato il Grub di Mint nel disco di avvio.
Devi reinstallare il Grub di Mint in sda, da Mint stesso se hai un disco solo e nell'MBR c'è il Grub di Peppermint.

Ciao esa.....
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
fatto sembra ok.anche se ; ho prima provato col terminale e non è andato a buon fine ,ho poi installato grub da gestore applicazioni e cosi' ha funzionato . poi per curiosita' ho provato (sempre da mint) a dare "grub" da terminale e mi dice che non è installato. era tanto per capire .grazie ciao
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo

Se risolto.

Purtroppo sono da smartphone ed è difficile metterti i comandi del terminale. Scusa, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
bene sembra tutto ok .prima di chiudere, un 'ultima domanda : grub customizer è installabile in una xfce ? e come? .grazie mille. ciao a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
se è ubuntu o derivate non ci dovrebbero essere problemi
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
(04-05-2017,15:43 )beppe50 Ha scritto: ciao a tutti .ho un problemino. ho installato in hd prima mint 18,64 bit fait, poi Peppermint 32 bit.tutto bene ma non riesco a far partire di default in mint18 . in questultimo ,c'e grub customizer ,ho messo primo in lista mint ,ma non è cambiato niente.ho provato a istallare grub customizer in peppermint, ma mi dice che non trova la chiave x il ppa .(sudo add-apt-repository ppa:danielrichter2007/grub-customizer). che faccio? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
controlla se questi suggerimenti possono esserti utili: http://www.chimerarevo.com/linux/ubuntu-...nte-52430/
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)