Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] gmail
Intanto BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!! e ben ritrovati.
Da poco sto usando gmail e ci sono degli aspetti che non riesco a capire. Premetto, in azienda o dal mio pc, quando accedo a gmail non uso l'applicazione dedicata come quando accedo da iphone o ipad.
Mi chiedo:
- quando sono su posta arrivata e voglio spostare un email in una cartella dedicata non mi compare l'opzione del nome della cartella bensì posso selezionare "etichetta". In questo modo l'email viene spostata nella casella da me predefinita, ma mi rimane in posta arrivata e se la cancello da posta arrivata mi si cancella anche dalla cartella dove è stata spostata e logicamente la ritrovo in cestino.
- mi trovo un bel numero di email nella cartella, stabilita per default, "importanti" quando mai ho predisposto tale spostamento.

Chi mi chiarisce l'idee e mi aiuta a meglio usare gmail??

Grazie.

Mi arrendo
Ubuntu 12.04.05 LTS Classic Remix (32 bite) i386 desktop manager Mate
Cita messaggio
Grazie da:
L'etichetta la stabilisci quando vuoi stivare le e.mail per tipologia e la cartella "sposta in" ti serve a fare gli spostamenti che ritieni più opportuni. Se di default hai etichette come "Importanti" o simili lì troverai copia delle mail considerate tali, ma hai il controllo di tutto il traffico da posta arrivata. Non ho capito bene cosa lamenti, spostamenti non voluti? Se cancelli la mail su posta arrivata ti si cancella anche quella che hai messo in cartella? Ma se la sposti con la cartella "Sposta in" la mail vene presa di peso e trasportata nella cartella che hai indicato, come mai dici che rimangono su posta arrivata? E' anomalo questo comportamento.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi pare di intuire che con lo smatphone non riesci ad effettuare lo spostamento, ci sono le etichette ma anche le cartelle, devi rivedere le impostazioni o se le hai cancellate.
Cita messaggio
Grazie da:
Ringrazio entrambi:
lo spostamento indesiderato era riferito a trovarmi le email nella cartella "importanti" senza che io avessi intrapreso tale azione. Comunque ora ho capito il senso e quindi le lascio lì dove sono.
Per quanto riguardo il problema di spostare email in cartelle da me create non vi sono problemi, solo che, e questo succede dall'azienda forse anche per browser non aggiornato, ed in effeti compare la richiesta di aggiornamento, a volte non mi compare l'opzione sposta in cartella bensì solo etichetta; se clicco su etichetta l'email la trovo nella cartella da me prescelta con etichetta, ma mi rimane in posta arrivata.
Evidentemente sarà anche colpa del mancato aggiornamento del broswer.
Usando l'applicazione gmail tutto ciò gira alla perfezione.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.chimerarevo.com/linux/install...tu-179428/
Questo è interessante per il pc
Cita messaggio
Grazie da:
(04-01-2015,21:55 )giuseppemos Ha scritto: http://www.chimerarevo.com/linux/install...tu-179428/
Questo è interessante per il pc

Non apro il link.....
Cita messaggio
Grazie da:
prova qui... è lo stesso link ma a volte...a me si apre, vedi un po' tu
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)