Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] google earth
salve, vorrei installare il programma. ho scaricato l'rpm dal sito principale (anche se non parlava di PClinuxOS, ma solo di OpenSuse e Fedora), ma aprendolo con synaptic non succede nulla, ci sono modi alternativi per installarlo? o software alternativi a earth? o anche siti?
ho provato marble ma non ha le medesime funzioni, anche se lo tengo perché molto bello.
Cita messaggio
Grazie da:
se vuoi provare a installare il .rpm, installa se non ce l'hai il pacchetto rpm-installer e una volta installato, clic col tasto destro del mouse sul file .rpm e dai apri con rpm-installer
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
auguri....... magari a te andrà tutto bene, e non parlo di earth su pclos, parlo in generale.
Cita messaggio
Grazie da:
@tuxino, provo domani
dxgiusti.... ma che vuol dire?
Cita messaggio
Grazie da:
nulla, fai le tue esperienze. è molto più importante cercare di che non sentire stranezze.
Cita messaggio
Grazie da:
continuo a non capire, di quali stranezze si parla?
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato ora ad installarlo  pclinuxos mate 64 bit, con qualche modifica, tipo qui

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...1#pid68411

quindi installato il pacchetto rpm, poi modificati 2 file,

Codice:
su -

Codice:
pluma /opt/google/earth/free/google-earth
e nel file che apre, aggiunto questa subito sotto i cancelletti #

Codice:
export LC_NUMERIC="en_US-UTF-8"
e salvato il file, poi modificato il .desktop in /usr/share/applications
sempre da root nel terminale

Codice:
pluma /usr/share/applications/google-earth.desktop
e cambiata la riga EXEC= con questa

Codice:
Exec=sh -c 'export LC_NUMERIC="en_US-UTF-8" && /opt/google/earth/free/google-earth %f'

salvato il file e chiuso.

vedi un po se vuoi provare.

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
potrò provare domani, ora ho il PC spento, comunque grazie, appena provo ti faccio sapere, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
@tuxino: prima di procedere al'installazione di rpm-installer, di cui non conoscevo l'esistenza, ma che intuisco essere un sorta di equivalente di gdebi, vorrei domandare una cosa, trovo nel campo "descrizione" di synaptic la seguente dicitura (letta per caso):

Notice: "It is not recomended to install packages
outside the repos for multiple reasons!"

la cosa mi ha fatto leggermente pensare, ne vale la pena a questo punto? quale tipo di rischi si corrono? l'avvertimento è addirittura corredato da tanto di punto esclamativo.
che mi dici?
Cita messaggio
Grazie da:
la politica di pclinuxos è semplice. installare fuori dai repo è possibile ma tutta la responsabilità di chi lo fa. io ad esempio su ogni versione rimuovo libreoffice, ed installo openoffice. quando avrò un problema non lo farò più.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)