SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] grub customizer non va
bene ,ora mint non è più accessibile. ho provato a fare fsck sulla partizione da live,dopo averla smontata, ma mi dice" serve accesso tipo r/w per accedere al filesystem o essere in root".peppermint in cui sono ora sembra ok ma al primo avvio lo schermo si spegneva e accendeva e non reagiva.
Cita messaggio
Grazie da:
inizi con >>> bene.
cosa intendi che adesso è funzionante come vuoi tu?
Cita messaggio
Grazie da: beppe50
No , al contrario , diciamo che quel "bene "e'in piu'
Cita messaggio
Grazie da:
Ora ho di nuovo accesso a mint .ho importato la chiave ,ora provo
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.allora;non ci capisco piu niente.
Non riesco a modificare Le priorita' di grub customizer Per piacere ho bisogno di chiarirmi ,una volta per tutte, alcune regole per gestire un dual boot.1;dove metto l'mbr in fase installazione so.in hd o in in prima partizione? 2; dove installo grub? 3; dove installo grub customizer ? perche ' quest"ultimo non mi risponde?grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi postare un immagine da Gparted perché sinceramente la frase "Dove metto Mbr. .." non ha molto senso.

Penso che la risposta di dxgiusti sia piuttosto chiara:

Citazione:perchè installi gli avvii nelle partizioni? uno potrebbe anche andar bene ma l'altro va su mbr quindi su dev/sda senza il numero della partizione ( /sda se hai un solo hd ). quello sarò il gestore degli avvii.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
l'avvio lo devi mettere sul mbr., questo vale sia per una che l'altra. ovviamente l'ultima sovrascriverà la precedente.
dalla distribuzione che per ultimo ha installato ed aggiornato il grub ( sarà lei a gestirlo ), installa grubcustomizer. ora avviandolo potrai modificare. se cosi non fosse........ non saprei cosa dire. una domanda, i sistemi sono tutti e due a 64bit?
Cita messaggio
Grazie da:
I sitemi sono entrambi 32 bit. Allora grub customizer va sull'ultimo so installato.questo e'un punto fermo. Solo che quest'ultimo mi sa che devo reistallarlo, e'troppo instabile. Ora non vi accedo piu.mi sa che ho anche problemi di hw. .grazie dxgiusti
Cita messaggio
Grazie da:
Il Master Boot Record , è sempre e solo 1 , cioè il record di avvio dell' unita sulla quale il bios va a cercare mappa e indirizzi logici relativi a tutte le unità e tutte le partizioni in cui le o l' unità è suddivivisa. Il gestore primario delle partizioni va collocato li , è il bios ad averne bisogno per cercare unità e partizione di avvio di tutti i SO presenti . nel computer, ed è solo il loader primario che può fornirgliele poiche per il bios all' atto dell' accensione non esistono partizioni ma solo unità fisiche reali. Modificare l' ordine di avvio tramite Grub Customizer è quanto di più semplice possa esistere . Dal pannello principale di GrubCustomize si spostano su o giù le posizioni tramite tasti freccia oppure con la punta del mouse , poi per prima cosa va salvata la nuova configurazione e d infine aggiornato il bootloader su mbr
.
Cita messaggio
Grazie da:
In sintesi: mbr su hd, poi grub sull'ultimo so installato, poi sullo stesso grub customizer. Avevo messo grub customizer nel primo so installato e entrambi i so davano strani sintomi. Ho levato grubcustomizer e tutto e 'ok. Puo' essere ? Grazie Franço
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)