Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]grub informazioni su di essa
Buongiorno,ultimamente ho fatto un po di nuove installazioni su le partizioni del pc fisso e del portatile.Installato mint18.3 mate,w10 c'era già,installato anche pclinuxos.Funziona tutto.Non capisco come mai nei 10 secondi che compare la schermata per la scelta del sistema op.nel portatile leggo grub 2.02 beta ecc.nel fisso grub 2 e basta.Ho letto l'art. del compianto Ing.Cantaro sulla Grub nel sito 2, non mi sembra che mi tolga questo dubbio.In pratica come faccio a scaricare l'aggiornamento della Grub (se esiste)?Quale delle 2 è + "nuova"? Con Startup manager mi dice che posso creare un floppy .Serve  a riavviare il pc in caso di buco all'avvio?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Penso che dipenda dal SO che ha installato il grub (repository diversi). Per l'altro problema non uso stratup.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, se grub funziona non lo toccherei, indipendentemente dalla versione.

nello specifico, il grub che il pc/notebook sta utilizzando è quello dell'ultima distro linux che hai installato su quel pc/notebook; se c'è differenza (ad esempio se nel pc l'ultimo sistema operativo installato è pclinuxos e sul notebook l'ultima distro installata è mint) è possibile che la versione di grub sia diversa.
altro appunto: grub si aggiorna in automatico tramite gli aggiornamenti della distro che l'ha installato; se è la versione di pclinuxos, ma usi sempre mint, è possibile che non si sia ancora aggiornato perché non sono stati fatti gli aggiornamenti di pclinuxos (o viceversa); oppure molto più semplicemente pclinuxos (e mint) usa una versione diversa.
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da: cozzi.r16
grazie GiuS,per la risposta chiara ed esauriente.Grazie anche a Roberto 1155.Saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla. saluti a te.
Cita messaggio
Grazie da:
di niente, tanti auguri di buona pasqua
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)