Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO ] grub-install.real: errore: recupero del percorso canonico di "aufs" ...
grub-install.real: errore: recupero del percorso canonico di "aufs" non riuscito

salve, il messaggio di errore che mint mi ha dato quando sono andato a fare il grub-install da disco live di mint, per ripristinare il grub dato che manjaro aveva dato lo stesso errore quando ero andato a cercare di ripristinare il kernel panic in cui era caduto. Tutto questo da quando ho installato Sabayon, ha preso il grub e lo gestisce lui...è un buon sistema ma mi sta dando dei problemi di configurazione del grub.
Ora sono bloccato con il grub di sabayon che non mi legge mint che è installato da tempo, crea bene il grub e vede tutti i sistemi meno mint.
Ora devo riso0lvere questa faccenda del percorso canonico di "aufs" non riuscito, ogni suggerimento è benvenuto.
Poi deve essere manjaro a gestire il grub, ma non posso superare questo problema del percorso canonico che hanno sia manjaro che mint da live, perchè così facendo resto senza manjaro e senza mint, resto in attesa...
Cita messaggio
Grazie da:
ma hai provato questa, per esempio da live di ubuntu o derivata e fai il chroot sulla partizione di mangiaro?

http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...Ripristino
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, ho provato da manjaro a fare il chroot ma al momento di installare il grub mi ha dato uel balordo errore. ora provo questa che mi hai suggerito tu.
Cita messaggio
Grazie da:
si, ha funzionato, ha ripristinato il grub vedendo tutti i sistemi, ho solo da fare il chroot da manjaro che vuole ilo MBR e dovrei farcela senza problemi Smile
Cita messaggio
Grazie da:
non ho capito, ma adesso hai ripristinato il grub di quale sistema? visto che dici che devi ripristinare quello di manjaro?

con quella guida da live di ubuntu, puoi ripristinare il grub di manjaro, basta che al primo comando, questo
Codice:
sudo mount /dev/sda1 /mnt
 metti al posto di /dev/sda1 la partizione di manjaro e per il resto segui la guida
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Era tutto il sistema bloccato, ora con il procedimento di ubuntu avevo risolto solo che manjaro non mi partiva così ho fatto il chroot da live di manjaro e l'ho ripristinato, adesso ho il grub di manjaro che funziona. Solo che non mi ha letto mint che è su sda4 mi pare poi vado a vedere. Proverò a fare come mi hai suggerito perche manjaro all'update grub non mi ha letto mint mentre ubuntu si, adesso vedo un po'.
Ho risolto, ti ringrazio.
Ma sei di Genova? Mi sembra zeneize quello della tua firma...Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)