Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] gruppo Home
ciao,
ho la necessità di condividere i file del fisso sul portatile e viceversa.
Fin'ora ho utilizzato la procedura creata da centro connessione di rete, ora volevo provare il gruppo Home.

Non ho capito molto bene come fare, nel senso se devo creare il gruppo Home sul portatile per poter vedere o spostare i file dal fisso, e creare un altro gruppo Home sul fisso per fare la cosa inversa?

Quando ho spostato i file di mio interesse come faccio per chiudere il gruppo Home?

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao robi,
forse questa guida completa può fare al caso tuo:

http://windows.microsoft.com/it-it/windo...h=win7tab1
Cita messaggio
Grazie da:
grazie Deca1981, leggo.
ciao

rieccomi, ho letto la guida ma non mi è molto chiaro se devo creare il gruppo Home su tutti e due i pc, o crearlo solo ad es sul fisso.
Se lo creo sul fisso, immagino che dal portatile posso entrare sul fisso digitando la password. Ma se voglio entrare nel portatile dal fisso?

ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao robi,
attenzione: non è che inserendo la password 'entri' nell'altro pc o viceversa. Non confondiamo il gruppo Home con il controllo remoto, dove si possono anche cambiare le impostazioni di sistema di un pc esterno.

Il gruppo Home serve esclusivamente per condividere file personali (immagini, video, musica e documenti) ed eventualmente stampanti. Il gruppo Home andrà creato su un pc 'donatore' che decidi tu (quello con salvati fisicamente i file o stampante che vuoi condividere con gli altri pc) e quindi messi a disposizione con altri pc.

Sui pc connessi riceventi, basterà inserire la password per raccogliere i file messi a disposizione dal primo pc. Sarai tu, nelle impostazioni, a decidere quale categoria di file aggiungere alla rete del gruppo Home.

spero di essere stato abbastanza chiaro. In caso contrario chiedo venia.

At
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Deca1981,
più che chiaro, chiarissimo!!

Mi rimane un unico dubbio:
ipotizziamo che io creo il gruppo Home sul pc fisso, io dal portatile posso disporre dei file che ho scelto di condividere dal pc fisso, e quindi spostarli o copiarli sul portatile.
Se invece voglio spostare o copiare un file dal portatile al pc fisso come devo fare?

Grazie mille, ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
per condividere in un Gruppo home una cartella esterna alle raccolte (nel tuo caso dal portatile al fisso), è necessario aprire Esplora risorse, selezionare la cartella desiderata e fare clic sul pulsante Condividi con. Dal menu che appare si può scegliere se autorizzare la sola lettura (lettura) o anche la modifica dei file (lettura/scrittura) interni alla cartella.

Buon lavoro!
Cita messaggio
Grazie da: robi
grazie mille Deca 1981, tutto chiaro!

ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)