Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] icc e xscreensaver-gl-extra
#1
due problemetti, penso per mia incapacità: in ubuntu 14.04 plus-remix non riesco a trovare il programma di amministrazione "colore", con il quale nelle versioni normali si poteva caricare un profilo icc di propria scelta per il monitor.

mi pare anche che non sia utilizzabile (almeno da terminale secondo le istruzioni in http://www.n00bsonubuntu.net/content/ins...ntu-14-04/) il pacchetto xscreensaver gl extra, in cui sta il mio salvaschermo preferito, "flying toasters".

posso sperare in un aiuto con parole semplici?

grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
#2
scusate, ho appena risolto il problema colore icc, andando a cercare in ubuntu software center.

resta invece aperta la questione xscreensaver gl extra.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
qui si parla del colore:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...mpossibile
sperando ti possa aiutare.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
ehm..., sono stato più fortunato di frenksisco, perché tempo fa sono riuscito a calibrare lo schermo - senza troppi ruzzoloni - con il colorimetro aggeggioragno che mi ritrovo (spyder 2) usando proprio dispcalGUI, e mi mancava solo di far digerire a ubuntu plus-remix 14.04 il profilo che avevo ottenuto, cosa che ho fatto sempre attraverso dispcalGUI ritrovato nel software center e caricato nel plus-remix.
comunque se credessi nello spirito santo, o nel baloma, sarei d'accordo con frenksisco: tutto merito suo; invece dev'essere stata colpa di una certa testardaggine associata al metodo induttivo sperimentale (pigiare tutti i tasti con - questa sì - "santa" pazienza) sempre valido e soddisfacente, specie se funziona.
è di matematica che sto parlando!

grazie dxgiusti, per la risposta e per la dritta!
Cita messaggio
Grazie da:
#5
ho provato a seguire la guida sul mio ubu 14.04 installato in virtuale ( io uso un altro sistema ). non ho incontrato nessun problema, installato e funzionante.

.zip   flying toasters.mp4.zip (Dimensione: 1.015,64 KB / Download: 2)
Cita messaggio
Grazie da: riccardo
#6
grazieee!
non so come sia potuto accadere, ma fino a ieri ubu software center mi mostrava il pacchetto xscreensaver gl extra, che però non era installabile (mancava il tasto "installa").
poco fa, incoraggiato dalla tua ultima risposta, ho provato di nuovo ed è comparso quel tasto, ho installato il programma, ma non riuscivo a ritrovarlo nelle vastità del pc; sono allora andato nel sito http://www.n00bsonubuntu.net/content/ins...ntu-14-04/ e anche da qui è stata possibile l'installazione, mentre fino a ieri il terminale che aprivo mi raccontava che il pacchetto c'era, ma da qualche altra parte sconosciuta e che era meglio mi scordassi di xscreensaver.
ora trovo il programma gl extra da "sistema" e "preferenze", come il preinstallato "salvaschermo", e mi posso godere la vista dei tostapane cromati in formazione/evoluzione con le fette di pane a cassetta: è un po' come guardare, invece del fuoco nel camino, la lavatrice mentre gira il cestello; ma che ci devo fa', mi sembra una perversione accettabile...
Cita messaggio
Grazie da:
#7
ottimo, ora per cortesia:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)