Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO: icona mixer ubuntu 12.04
Salve,
come suggeritomi apro un topic apposito... con ubuntu 12.04 il mixer lo visualizzo solo se digito "alsamixer2 al terminale, non è presente in nessuna menù a tendina e l'icona in alto alla scrivania del volume mi permette solo di cambiare il volume gnerale.

Come posso avere un'icona sulla scrivania o il mixer in qualche menù a tendina?

L'audio comunque funziona benissimo, non ho problemi...
Cita messaggio
Grazie da:
è parecchio che non uso ubuntu e soprattutto 12.04, prova a creare un lanciatore sul desktop, se non ricordo male con 12.04 dovrebbe bastare
Codice:
gnome-desktop-item-edit ~/Scrivania/ --create-new
e dovrebbe apparirti una finestrella con varie voci da inserire, metti a Nome quello che vuoi, e a comando il comando che usi per avviare il mixer, poi cliccando sull'icona generica (se la vuoi cambiare) che cè nella finestrella, cerca nel percorso delle icone /usr/share/icons/tema icone  un'icona da usare

comunque non ne sono sicurissimo che il comando per il lanciatore funzioni
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
https://copy.com/ciAsqqdo0AGantlQ
anche io non ricordo più con 12.04, comunque se guardi il link vedi come ho fatto ( 14.04 ) ma dovrebbe essere la stessa cosa sul tuo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
con quel comando il risultato è:
"Il programma "gnome-desktop-item-edit" non è attualmente installato. È possibile installarlo digitando:
sudo apt-get install gnome-panel"

Prima di installarlo.. non è che mi potrebbe comportare dei problemi con Mate?

Dx Giusti, ho provato a vedere quel video ma avendo ma mi sono perso per strada.. tra l'altro con la grafica di Mate tutte li menù a tendina sono diversamente posizionati...
Cita messaggio
Grazie da:
aspetta, mi ero scordato che hai mate, allora per fare quell'operazione, prova a cliccare col destro del mouse sul desktop e vedi se hai la voce "crea un lanciatore" o qualcosa del genere
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Sì c'é la voce "crea lanciatore"...
Cita messaggio
Grazie da:
ok allora prova a mettere Mixer alla voce "Nome" e alla voce "Comando" metti
Codice:
alsamixer
e salva il lanciatore e vedi se poi con un doppio clic ti lancia il mixer
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Fato come dici..la finestra si è aperta.. a nome ho messo "Mixer" ed a comando "alsamixer".. però poi cliccando sull'icona non succede nulla...
Cita messaggio
Grazie da:
anche a me è sfuggito che si con mate, ma nulla cambia. crea uno script come ho fatto io.
Cita messaggio
Grazie da:
si forse alsamixer è un comando che si lancia solo da terminale, non un'applicazione grafica e quindi non funziona, cè una gui grafica, alsamixergui, se vuoi riprovare, con il lanciatore, installa prima la gui
Codice:
sudo apt-get install alsamixergui
e poi, se vuoi , cancella il lanciatore che avevi creato sul desktop e riprova, cambiando alla voce "Comando", e invece di alsamixer, metti
Codice:
alsamixergui
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)