Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] icone molto grandi
intanto auguri a tutti anche se in ritardo,ero molto preso con il lavoro...cmq arrivo al dunque,poco tempo fa chiesi un parere sull'installazione di kali come s.o quotidiano,ovviamente sapendo che è pentesting ecc..un utente (perdona non ricordo il nome) mi consiglio manjaro...cosi spinto dalla curiosità installai prima manjaro con kde...ma siccome amo complicarmi la vita (piu che altro voglio imparare) ho installato la net edition...e dopo 2 giorni di lavoro tra wifi che non andava e vari problemi...alla fine eccomi qua a scrivere dalla mia manjaro net con gnome su...ora xo c'e un problema.... Big Grin  ho notato che le icone quelle della home per intenderci sono grandi..non gigantesche ma quasi..il che all'occhio è un pò fastidioso...ora qualcuno sa orientarmi cortesemente su come poter ridmensionare tali icone? vi ringrazio..e se qui c'e qualche anima pia...beh poi gli tormenterò l'anima con alcuni aiuti (del tipo vorrei cambiare schermata login...mettere una bella schermata di boot ...) nulla che con google magari nn si trovi..maaaaaa se qualcuno poi mi aiuta Per favore   Spara Linguaccia
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho trovato questo

Aprite il terminale:
Citazione: su
inserite la password di amministratore e lanciate il vostro editor di testo
Citazione:gedit /usr/share/gnome-shell/theme/gnome-shell.css
nel file che si apre cercare la riga corrispondente al testo
Citazione:  /* Application Launchers and Grid */
ora modificate i valori dei pixel a vostro piacimento nelle stringhe sottoelencate
Citazione:.icon-grid {
    spacing: 18px;
    -shell-grid-item-size: 80px;
ed
Citazione:.icon-grid .overview-icon {
    icon-size: 48px;
Effettuati i cambiamenti salvate e chiudete gedit, quindi eseguite Alt+F2 e digitare r per riavviare gnome-shell e rendere effettivi i cambiamenti.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da: vic20 , vic20
ti ringrazio avevo provato...ma...siccome sono rinco.... Sleepy  non avevo visto che avevo impostato la barra delle icone al massimo (quella per ridimensionare...) Sleepy chiedo scusa a tutti x il tempo magari perso...ma sapete come è chiudo gli occhi e vedo solo comandi xD son due giorni qua che pasticcio..ho perfino piallato via win 10 ahahahah tanto non lo ho mai usato da quando ho preso il pc....cmq...chiedo ai moderatori scusa nuovamente...e se volete chiudere la discussione...con risolto.lol Blush
Cita messaggio
Grazie da:
La puoi chiudere tu tranquillamente .. vai nel primo messaggio > modifica > modifica completa e aggiungi al titolo [Risolto] fine Smile
Cita messaggio
Grazie da: vic20

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)