Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] il terminale mi azzera la tastiera su ubuntu
salve ,
dopo avere installato ubuntu plus remix e ubuntu 15.10 ho notato che pur essendone amministratore solo e ripeto solo quando devo usare il comando "sudo" da terminale non riesco piu' a scrivere la mia password perchè esegua , mi interdisce tutti i tasti ed è come se non funzionasse la tastiera , poi appena esco da terminale tutto riprende a funzionare.
qualcuno sa spiegarmi dove posso avere sbagliato?
grazie
Roberto
Cita messaggio
Grazie da:
Tu prova a digitare la password corretta, anche se apparentemente ti sembra che non succede nulla (mentre digiti), in effetti, Ubuntu, sta prendendo la tua password:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
Grazie da:
(14-10-2015,23:01 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Tu prova a digitare la password corretta, anche se apparentemente ti sembra che non succede nulla (mentre digiti), in effetti, Ubuntu, sta prendendo la tua password:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate

salve Sign. Cantaro forse non sono stato chiaro,non mi scrive la pass nè giusta nè sbagliata mi accetta solo il copia/incolla del comando sudo ma quando mi chiede la pass di amministratore non me la scrive.
grazie per adesso
Roberto
Cita messaggio
Grazie da:
Non la scrive a nessuno e non viene visualizzata, ma viene ugualmente accettata.

P.s tu scrivila e dai invio anche se non vedi nulla.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ripeto per 'ultima volta
NON LA SCRIVE per niente infatti dando l'invio dopo averla NON scritta mi dice che la pass non è corretta
non so ma penso di essere chiaro.
Roberto
Cita messaggio
Grazie da:
non ti arrabbiare, capita anche a me di perdere le staffe, non serve a nulla. da come avevi posto le domande nei primi post, le risposte erano mirate e pertinenti. adesso invece si scopre che non è la non scrittura ma come tu affermi > pass non è corretta <
credo che le eventuali soluzioni andranno ad essere cercate in quella direzione.
cordialità
Cita messaggio
Adesso sei stato chiaro, quindi sarebbe da cambiare il titolo della discussione il problema non dovrebbe essere
"il terminale mi azzera la tastiera su ubuntu" ma che la password che digiti non viene accettata,
di solito è perchè quella che si digita è sbagliata.
Giusto per un controllo apri "gparted" ti verrà chiesta la password, vedi se l'accetta.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
A me era successo tempo fa di avere scelto una password con caratteri particolari ad esempio uno di questi £$%&[]@#ç§ ora non ricordo quale in particolare.
Nel terminale non me la accettava, mentre per accedere al sistema si.
Ho risolto non inserendo modificando la mia password e non scegliendo mai caratteri particolari nella password, ma solo lettere (maiuscole, minuscole) e numeri.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ma questo ti succede solo con il terminale?

Ovvero al login per avviare il sistema è tutto OK? (cioè digiti la parola d'ordine e la accetta)
Oppure, se devi immettere la parola d'ordine, per es., quando avvii Synaptic o fai una modifica che richiede i diritti di amministratore, tu riesci a immetterla e a proseguire nella procedura?

Che distro usi - da quanto l'hai installata - lo ha sempre fatto oppure ha incominciato ad un tratto (magari dopo un aggiornamento).

P.S.
Mi sa che esabatad ti ha già indicato la soluzione.
Confermaci che quando apri il terminale non riesci a scrivere nulla sulla riga d'invito e devi ricorrere al copia/incolla anche per inserire i comandi.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-10-2015,09:59 )dxgiusti Ha scritto: non ti arrabbiare, capita anche a me di perdere le staffe, non serve a nulla. da come avevi posto le domande nei primi post, le risposte erano mirate e pertinenti. adesso invece si scopre che non è la non scrittura ma come tu affermi > pass non è corretta <
credo che le eventuali soluzioni andranno ad essere cercate in quella direzione.
cordialità

rileggi bene la mia prima cosa che ho scritto e vorrei vedere te ehehehehhe (si capiva cosi' tanto che cominciavano a girare?)
bè giusti ho una pass di sei numeri semplicissima e mi succede sempre e solo quando uso il comando sudo da terminale , non è che il problema sia il settaggio della tastiera? ma non credo perchè in tutti gli altri casi me la accetta , salvo che non dipenda dai vari permessi come amministratore.
non saprei proprio anche perchè di sto SO non sono proprio pratico.
se hai tempo fammi sapere qualcosa dai :-)
buon lavoro
Roberto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)