Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]importare file .ods in rubrica posta thunderbird
Aiuto! ho un file di oltre 300 record in formato .ods che contiene dati di iscritti ad un forum
Devo importare le colonne NOME COGNOME EMAIL in una rubrica di thunderbird per poi usarla per spedire circolari a tutti o quasi  
Lavoro con Ubuntu
Mi potete aiutare
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Con OpenOffice apri il documento poi vai in
File > Salva con nome
e scegli in formato csv.

Questo dovrebbe essere direttamente supportato in Thunderbird.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: peolo
Grazie Blakstar, però:
ho salvato il documento come .csv
ho aperto la rubrica e da "strumenti" ho selezionato "importa", "importa rubriche" ed il file appena salvato
ho fatto corrispondere i campi della rubrica NOME COGNOME EMAIL con i dati che mi interessavano nel file .csv appena salvato
importazione OK ma nella rubrica mi ritrovo solo due campi NOME CASELLA POSTA fino a prima di @ e INDIRIZZO COMPLETO EMAIL
Potrebbe andare anche così : sarebbe più completo se potessi avere nome e cognome dei destinatari perché spesso non coincidono con quello che c'è nell'indirizzo di posta prima del simbolo "at"cioè @
HO TROVATO!!
basta nella rubrica selezionare "visualizza" "mostra nome come" "nome cognome"
grazie tante lo stesso
paolo
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai trovato la soluzione gentilmente aggiungi [RISOLTO] al titolo del primo post, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Esporta la rubrica di Thunderbird in csv, vedi come è organizzata e modifica di conseguenza il tuo file ods, poi lo salvi in csv e lo importi in thunderbird
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)