Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] impossibilità di attivare windows firewall
salve, da un po' di giorni avevo notato che avira free mi segnalava che il firewall di windows non era a posto, ho cercato di riattivarlo a mano ma non ci sono riuscito. ho provato a disinstallare comodo firewall, che uso in coppia con avira free da anni, pensando ad una incompatibilità con il firewall di windows (che per la verità non mi ha dato mai problemi), ma non ho risolto. ho disinstallato perfino mostonet privacy suite e avira free, rimanendo solo col windows defender, ma continua a non avviarsi il firewall. ho provato anche delle scansioni con vari antivirus e antimalware portatili temendo un virus, ma risulta sempre pulito.
potreste consigliarmi qualcosa da fare? grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad andare nei servizi e controlla che il servizio "Windows Firewall" sia impostato con "Automatico" (automatico avvio ritardato non va bene);
riavvia Windows
se il firewall non è ancora partiro vai qui
https://support.microsoft.com/it-it/help/17613/automatically-diagnose-and-fix-problems-with-windows-firewall
scarica il tool di correzione ed eseguilo (ti dice passo per passo cosa fare)
alla fine riavvia Windows e ricontrolla lo stato del firewall
se il problema non è risolto ti suggerisco di reinstallare Windows (o meglio ripristinar eun'immagine di sistema funzionante se ne hai una)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
avevo letto quelle soluzioni, ma non ho risolto, mi sa che devo reinstallare. potrebbe anche andar bene un refresh mantenendo i file?
Cita messaggio
Grazie da:
meglio di no, salva i dati e reinstalla
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ho ripristinato da un'immagine di sistema vecchiota, ho dovuto aggiornare tutti i programmi e il sistema, ore di tempo, ma per il momento funziona tutto bene. ho reinstallato avira free, comodo firewall e mostonet privacy suite; windows firewall riattivato e non in conflitto con comodo firewall... misteri di windows...
nei prossimi giorniagiorno i driver e faccio una nuova immagine di sistema, direi che ho risolto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)