Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]impostazioni Jack win10
Buongiorno a tutti.
Quando inserisco il jack nel mio pc (asus con win10) mi compare la schermata che allego. Li posso scegliere se usare il jack inserito come microfono in ingresso, cuffie, autoparlante in uscita ecc.. C'è un modo per poter scegliere di passare dalla modalità cuffie a quella microfono in ingresso senza dover sfilare e reinserire il cavo ogni volta?

Vi ringrazio per la disponibilità
Buona giornata

Cita messaggio
Grazie da:
da quella finstra, cerca con cortona >>> gestione audio
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto come dici e si è aperta la finestra in allegato.
Ma non saprei cosa toccare per passare dall'uso del jack inserito come microfono a cuffia e viceversa.
io ho bisogno di fare questo perché ho un piano forte elettronico che può fungere anche da cassa audio. e con lo stesso caso che io collego al jack del pc, in base a quale opzione scelgo all'inizio (nell'immagine del primo post) uso il pc per registrare quello che suono (se scelgo microfono in ingresso) o il piano per ascoltare audio dal pc (se scelgo cuffie).
Però l'unico modo per cambiare da una modalità all'altra per ora è quello di staccare e reiserire il jack per ora =(

grazie per la disponibilità

Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto! Spiego nel caso servisse ad altri. Una volta che inserisco lo spinotto (jack) nella presa nel pc si apre questa finestra (allegato) intitolata "gestione audio Realtek HD". Insieme a questa si apriva una finestra di dialogo che mi chiedeva se volevo utilizzare il dispositivo inserito come microfono, cuffie ecc.. (vedi allegato prima domanda).
Se però io volessi cambiare senza togliere e rimettere il jack pe passare ad usare lo stesso dispositivo prima come cuffia e poi come microfono basta che clicco sul pulsantino nero cerchiato nell'immagine in modo che si apra la finestra di dialogo che mi permetta di scegliere come usare il dispositivo inserito.
NB: io non ho idea di come aprire  "gestione audio Realtek HD" se non si dovesse aprire da sola, quindi l'ho aggiunta alla barra delle applicazioni

Grazie mille per la disponibilità =)

Cita messaggio
Grazie da:
Perdona la banalità...
ma ingressi microfono (jack rosa), uscita audio (jack verde) ed ingresso audio (jack azzurro) non sono già separati sulla tua scheda madre?
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo non so rispondere alla tua domanda.
Io ho un PC in cui c'è una sola entrata Jack che fa sia da cuffie che da microfono. Quindi ogni volta io dovrei scegliere come usare il dispositivo che ho inserito , se utilizzarlo come microfono ho se utilizzarlo come cuffia. Però non sapevo come fare senza mettere e togliere tutte le volte il jack a far uscire fuori la finestra di dialogo, ma ora ho capito che basta cliccare su quel bottoncino nero. purtroppo non so di più :’(
Cita messaggio
Grazie da:
(10-12-2017,11:56 )emanuele93 3.0 Ha scritto: NB: io non ho idea di come aprire  "gestione audio Realtek HD" se non si dovesse aprire da sola, quindi l'ho aggiunta alla barra delle applicazioni
Dovrebbe essere inserita automaticamente dal driver audio nella traybar (la piccola barra tutta a destra della barra delle applicazioni, dove c'è l'orologio), o con un'icona visibile o come una delle icone nascoste a cui si accede premendo il primo pulsantino della traybar (io per esempio ce l'ho)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: emanuele93 3.0
Ciao emanuele93 3.0.
Mi fa piacere che tu abbia trovato la soluzione al tuo problema, ma, postando la tua domanda, mi hai fatto sorgere una curiosità ...
So bene che esistono che portatili hanno un unica presa jack per cuffie e microfono, ma non mi pare sia possibile utilizzare il microfono come altoparlante oppure l'altoparlante come microfono, quindi, quando ho letto la tua domanda, mi sono chiesto:
"Se emanuele93 3.0 dopo aver usato il microfono, vuole usare la cuffia, come fa senza sfilare il jack del microfono?"
Ovviamente la mia è solo una curiosità; non sei obbligato a rispondere.
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)