Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ingrandire partizione ubuntu
Salve,
come posso ingrandire la ripartizione di ubuntu?
allego immagine di gparted.
grazie in anticipo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Scusa ma il filesystem ext3 in sda6 non è montato, lo usi? E se si perché ext3?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
dopo aver aggiornato ubuntu 10.04 al 12.04, e lasciato fare tutto ad ubuntu come ripartire il disco, mi sono accorto che avevo poca disponibilità di memoria con gparted, e questa è come si presentava il disco.
accipicchia mi dicevo e ora come torno indietro ?
no non uso ext3.
forse dovrei cancellare qualcosa in live ma prima di muovermi vorrei consiglio da voi come muovermi.
Cita messaggio
Grazie da:
in teoria si può fate tutto, in pratica bisognerà perdere un po di tempo. di quanto vuoi allargare ubntu e quale partizione vorresti restringere per fare questo.
Cita messaggio
Grazie da:
Se quella partizione (sda6 con ext3) non la usi, allora la puoi eliminare (tasto destro sulla partizione e scegli elimina/delete).
A questo punto, puoi "allargare" la partizione ext4 su sda7, usando tutto lo spazio guadagnato (tasto destro e scegli ridimensiona/resize move)
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
uso gparted da live o da dash carico gparted ?
ace
Cita messaggio
Grazie da:
Se avvii gparted dal sistema installato potrai solo agire sulle partizioni non montate quindi nel tuo caso devi utilizzarlo necessariamente da live
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Esattamente Tongue

Cita messaggio
Grazie da:
Sono riuscito fare la ripartizione elimando e allargando ma una uscito e spento quando riaccendo mi si apre una schermata nera con la scritta error: no such partition
Grub rescue》_
cosa ho combinato? Reinstallo ubuntu ora?
Cita messaggio
Grazie da:
operare sulle partizioni senza avere una infarinatura di base su quanto è possibile fare ed i rischi che si corrono, porta a problemi come quello che ti è successo. avvia la distribuzione in live, con gparted visualizza la tua attuale situazione e postala, vedremo cosa si potrà fare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: