Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installare LINUS MINT su hard-disk con UBUNTU e WINDOWS
salve amici del forum,chiederei cortesemente aiuto poichè vorrei effettuare una nuova installazione sull'hard-disk di circa 149 gb del mio pc desktop Packard Bell dotato di processore pentium 4  e di 2 gb di ram,elenco tutti i sistemi operativi installati su   partizione :
UBUNTU 12 04   - WINDOWS XP PROFESSIONAL  -  WINDOWS VISTA  -  WINDOWS 7 PROFESSIONAL - una partizione per i dati - una partizione LINUS SWAP

il boot dell'avvio viene gestito dal grub 2 di UBUNTU mentre l' MBR di WINDOWS  è installato su WINDOWS XP PROFESSIONAL

io visto che avrei pensato di installare LINUS MINT 15 PLUS 32 nella partizione dove ora vi è installato WINDOWS VISTA,cosa devo fare per inglobare l'avvio di questo sistema operativo nel grub 2 di UBUNTU insieme a gli altri sistemi operativi installati ?

premetto che ho salvato su hard disk esterno la copia di backup dell'immagine di sistema di ciascuno di questi sistemi operativi che ho installato sull'hard-disk
per non  rischiare di perdere qualche installazione.
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me puoi fare così, installi Mint sulla partizione di Vista, poi il grub che comanda sarà quello di Mint e ti vede i sistemi Windows e Ubuntu.

poi se vuoi riavere Ubuntu come primo sistema, lo avvii dal grub di Mint e quando sei su Ubuntu dai
Codice:
sudo grub-install /dev/sda
e poi
Codice:
sudo update-grub
e al riavvio hai ubuntu come sistema predefinito
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Riccardo.varadero
grazie molto amico,ho effettuato l'installazione nella partizione dove vi era vista e tutto è andato a buon fine,nel grub di LINUS MINT vi sono elencati tutti i sistemi operativi installati e si avviano tutti,ciao e grazie tanto amici di questo meraviglioso forum internet.
Cita messaggio
Grazie da:
perfetto, se rivuoi Ubuntu come primo sistema, fai come ti dicevo nel post precedente, ciao
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)