Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installare conky su PcLinuxos kde
Come si installano i conky su pclinux kde?
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Eugenio (eu66) quella immagine che hai sul desktop non è una immagine conky? Mi pare che hai un app del meteo e una app che controlla la temperatura del processore e la ram occupata. Se potresti dirmi dove li hai scovati e come li hai posti sul desktop?
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
ho installato il pacchetto conky da root
Codice:
apt-get install conky
e poi ho inserito in /home il conky che uso di solito e messo in avvio automatico da impostazioni di sistema/Avvio e spegnimento "aggiungi programma" scrivi conky nella casella che ti chiede il programma da aggiungere e confermi, ti richiede un'altra conferma e all'avvio hai il conky

ho visto che nei repo cè anche un tool grafico, conky-wizard ma non so di preciso il funzionamento, comunque mi pare di capire che ti fa settare varie opzioni del conky.

se ti interessa ti posto il mio file di configurazione (.conkyrc) e se vuoi lo provi (è un archivio .tar.gz lo estrai in /home), magari devi modificare qualcosa per adattarlo al tuo hardware, tipo processori, partizioni dati, colore etc...per modificarlo, apri il file .conkyrc estratto in /home e agisci sulle righe di codice che trovi
[Immagine: http://s24.postimg.org/amrb10j8x/schermata13.jpg]

altrimenti ci sono i plasmoidi da mettere sul desktop, tipo per il meteo cè nei repo plasma-applet-cwp lo installi e poi lo aggiungi alla scrivania, tastodestro sul desktop/aggiungi oggetti e cerchi cwp poi lo devi impostare con la tua citta (cè anche il servizio meteo italiano, ilmeteo.it da selezionare dal menu a tendina delle impostazioni del plasmoide vedi screeshot) e le opzioni per quanti giorni che vuoi di previsioni.
[Immagine: http://s16.postimg.org/z0qoxhf8x/schermata16.jpg]
[Immagine: http://s12.postimg.org/5s2zqldix/schermata15.jpg]

sempre da "aggiungi oggetti" puoi cliccare su "recupera nuovi oggetti"/"scarica nuovi oggetti plasma" e puoi vedere le liste di plasmoidi da aggiungere al desktop, filtrando per più scaricati, ultimi inseriti etc...

l'altro plasmoide che vedi, l'ho installato nell'ultimo modo che ti dicevo (è plasmafreq) per  impostare l'utilizzo della cpu

Allegati
.gz   conkyrc.tar.gz (Dimensione: 1,21 KB / Download: 4)
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie
Adesso proverò quello che ha creato tu e poi anche quelli che ci sono nei repo
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Sono due cose diverse, quello che ti ho postato io è un conky e per poterlo usare devi prima installare il pacchetto conky, se lo vuoi provare, dopo averlo estratto in /home e prima di metterlo in avvio automatico , lo lanci da terminale con
Codice:
conky
e per terminarlo
Codice:
killall conky

Gli altri come ti dicevo sono plasmoidi e ce' un'ampia scelta come ti ho spiegato dal percorso che ti dicevo
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
In realta' il comando per eseguire le istruzioni presenti nel file 'pippo' e'
Codice:
conky -c pippo

Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
Se lo lancio con conky si avvia
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Sto provando quelli presenti nel repo. Volevo chiederti come si fa per ingrandire l'immagine di plasma-applet-cwp e poi non riesco configurare  plasmoide, l'ho aggiunto sul desktop:

.jpg   Selezione_003.jpg (Dimensione: 15,64 KB / Download: 60)

e sembra che non sia attiva.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Hai dato sblocca oggetti da clic destro del mouse sul desktop?

Per il plasmoide plasma freq se non ti fa impostare le varie opzioni potrebbe essere dovuto alla tua cpu che non supporta tali funzioni
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Si ho dato sblocca oggetti, quindi sarà la mia cpu che non lo sopporta.
A riavvio del sistema non riesce a caricare anche plasma-applet-cwp. Perciò li rimuovo entrambi.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)