SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installare conky su PcLinuxos kde
Io per avviare il conky usavo uno script .start-conky che ti allego. Estrailo nella home, dagli i permessi di esecuzione(tasto dx>proprietà>permessi e spunta esegui), poi inseriscilo tra i programmi d'avvio...se lo vuoi subito attivo, altrimenti lo puoi avviare con

Codice:
./.start-conky

Allegati
.zip   start-conky.zip (Dimensione: 218 byte / Download: 1)
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
In alternativa potresti installare concky-manager (una vera chicca per gestire i conky). Se lo fai dopo l'installazione ti crea una cartella .conky nella home. Prendi il file che ti ha passato tuino e salvalo in una cartella, a cui puoi dare un nome a piacere, all'interno della cartella .conky. Fatto ciò avvii conky-manager, cerchi il nome che hai dato alla cartella e lo spunti per avviarlo.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Tuxino al riavvio è comparso così:

[attachment=3310]

Però il meteo si è bloccato come ti ho posto nel commento precedente.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Eugenio ma il tuo allegato è un'immagine diversa di quella che ho preso da tuxino e posto sopra o è un aiuto che mi hai dato per avviare la stessa immagine, dato che avevo rappresentato un problema?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Quello che ti ho allegato è uno script che avvia il file .conkyrc di tuxino.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie
Credo che la tua guida non la devo usare perché al riavvio il file .conkyrc si è avviato.
Se tu avessi un altro conky compreso del meteo, lo potrei provare.
Grazie tuxino per tua guida.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
un conky meteo lo usavo su ubuntu, non so c'era da smanettare un po per i fonts, le icone, e avendo due conky bisognerebbe usare uno script per avviarli assieme, comunque ricordo che avevo seguito delle istruzioni per ubuntu e non conoscendo bene pclinuxos non so se si può trasportare tutto con facilità

per il plasmoide cwp prova a cliccare sull'immagine col destro e dai "ricarica dati meteo"
Cita messaggio
Grazie da:
allora, ho messo quel conky meteo che usavo su ubuntu, ma la cosa è un po macchinosa, questo è il link
http://www.lffl.org/2013/12/conky-vision...sioni.html

e ho dovuto mettere un po mano al file di configurazione, per avere entrambi iconky, bisogna creare uno script che li avvii entrambi, ci sono da installare i fonts e copiare in home il .conkyrc e le icone che userà .conky-weathers-icon

Veifica di avere installato il pacchetto curl da gestore pacchetti, poi scarica e scompatta il file in Scaricati ci sono dei file e cartelle nascoste e copia in home la cartella .conky-weathers-icon e installa i fonts (con un doppio clic) che trovi nella cartella Raleway e salvali come font di sistema

il .conkyrc te lo allego già modificato, non usare quello della cartella che scompatti e modifica la parte che dicono nel link per il meteo della tua città (in quello che ti posto cè la mia)

prima di scompattare in /home il file che ti allego, cambia nome a quello che hai già, che ti avevo postato, rinominalo in .conkyrc1

al termine di tutte le impostazioni crea lo script per l'avvio dei due conky
Codice:
kwrite conky-script.sh
e incollaci
Codice:
#!/bin/bash
sleep 10
conky -d -c /home/tuonomeutente/.conkyrc &
conky -d -c /home/tuonomeutente/.conkyrc1
exit
al posto di tuonomeutente metti il tuo nome di login e poi dai i permessi di esecuzione allo script (edit: ho aggiunto sleep 10 al codice così i conky si avviano 10 secondi dopo il desktop, ho visto che il conky meteo può avere dei problemi sulle icone, così mi pare a posto)
Codice:
chmod +x conky-script.sh

se lo vuoi provare, killa prima il vecchio conky
Codice:
killall conky
e poi dai
Codice:
./conky-script.sh
e se hai tutto a posto si avviano i due conky.

vai in impostazioni di sistema avvio e spegnimento e rimuovi la voce che avevi aggiunto da "aggiungi programma" e invece aggiungi lo script da "aggiungi script" scegliendolo dal percorso /home/conky-script.sh e riavvii

questo è quello che ho ottenuto
[Immagine: http://s1.postimg.org/6jwc5pavv/schermata17.jpg]

ti allego il secondo conky

Allegati
.gz   conkyrc.tar.gz (Dimensione: 1,03 KB / Download: 2)
Cita messaggio
Grazie da:
Scompattando la cartella che mi hai allegato dei secondi conky non ho trovato la cartella .conky-weathers-icon, bensì ho trovato solo i file .conkyrc e .director
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Quello che ti ho allegato io è solo il conky il file che ti dicevo, con le cartelle dei font e delle icone devi scaricarlo dal link che ti ho messo, che devi poi seguire anche per impostare il meteo della tua città....Vedi il link.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)