Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installare l'audio in modo definitivo in ubuntu 14.04
Ciao a tutti, vorrei un suggerimento per l'audio per la mia mobo asrock 4 core dual sata II: ho ascolto ieri canzoni tramite pc con ubuntu 14.04, ma oggi non sento più nulla. Nelle impostazioni dell'audio ho la riproduzione del suono tramite "output dummy".                                                                                                                                                                                                                                        Utilizzando questa guida, riportata in fondo, riesco a fa funzionare l'audio, ma ogni volta che riavvio o spengo il pc, devo sempre eseguire il comando; è possibile rendere l'audio impostato definitivamente salvando questa riga di codice nel sistema all'avvio?
Se è possibile, mi dite come procedere?

http://www.lffl.org/2014/07/ubuntu-fix-p...-alsa.html
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
nel terminale > alsamixer < la finestra che si apre, allargala in modo che si vedano tutti i comandi, cattura la schermata e postala.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-11-2015,15:53 )dxgiusti Ha scritto: nel terminale > alsamixer < la finestra che si apre, allargala in modo che si vedano tutti i comandi, cattura la schermata e postala.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(13-11-2015,15:53 )dxgiusti Ha scritto: nel terminale > alsamixer < la finestra che si apre, allargala in modo che si vedano tutti i comandi, cattura la schermata e postala.

Ciao, sono ritornato al pc e adesso l'audio funziona senza eseguire il comando; ho riavviato il pc per verificare se era tutto era nuovamente funzionante, ma non funziona più e devo inserire i codici da terminale per riavere l'audio.
Cosa significa ?
Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2015,11:29 )Marco91 Ha scritto:
Ci sono riuscito, dopo ore di tentativi c'è lo fatta; per il momento dopo ogni avvio o riavvio del sistema tutto pare installato e sempre configurato !
Spiego come ho fatto per dare aiuto a chi avesse questo mio problema:
Accedere al terminale ed eseguire sudo alsa force-reload.
Copiare i codec mostrati dopo l'invio dalla tastiera e allegarli alle "preferenze delle applicazini d'avvio" facendo poi "aggiungi"; per entrare in questa funzione basta digitare "applicazioni d'avvio" dalla dash.
Riporto I codec della mia scheda audio per mostrarvi quali driver dovete copiare e incollare potreste trovarvi : Loading ALSA sound driver modules: snd-seq-midi snd-seq-midi-event snd-seq snd-rawmidi snd-seq-device snd-hda-intel snd-hda-codec-realtek snd-hda-codec snd-hwdep snd-pcm snd-page-alloc snd-timer.
Una volta configurato il programma d'avvio, riavviare il sistema e tutto funziona .
Allego i miei appunti: http://www.lffl.org/2014/07/ubuntu-fix-p...-alsa.html
Marco

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Premendo F6 cosa ti compare???
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)