Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installare stampante samsung m2022w
non so bene se mi trovo al posto giusto.
ad una mia richiesta il prof. Cantaro mi ha invitato ad aprire una nuova discussione.
orbene: uso lubuntu 14.04, ho da installare la stampante in oggetto.
ho scaricato il driver uld v1.0029.tar gz e salvato ed estratto in home.
ora non so cosa fare, qualcuno può aiutarmi, magari se possibile con uno script in modo che io sia in grado
di copiare sul terminale i comandi?
grazie per la Vs.disponibilità e comprensione per la mia ignoranza e incapacità.
mario raviol
Cita messaggio
Grazie da:
apri la cartella uld, troverai tra gli altri un file .sh, ora apri il terminale e scrivi:
cd uld
seguito da invio. praticamente abbiamo detto al terminale di aprirsi dentro la cartella. vedrai la prima riga che terminerà con
[.......@localhost uld]$
ora prendi il file install.sh e trascinalo nel terminale dopo il dollaro $, invio, ti chiederà la pswd, scrivila con attenzine anche se non vedrai nulla, invio. inizierà l'installazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Se è come la mia uld si fa così-.
Lo scompatti e lo estrai nella cartella scaricati, dove è stato downloadato. Poi fai su terminale
Codice:
cd Scaricati
Codice:
cd uld
adesso sei nella cartella uld. Adesso digita:
Codice:
sudo sh install.sh
poi dai invio e premi la Q
Dopo premi due volte "Y" e hai finito.Ora accendi la stampante.
Non ti rimane che andare su sistema>stampanti>aggiungi stampante vedrai che appare la samsung ci clicchi sopra e stampa la pagina di prova,
Se è come penso sei a posto, a meno che non sia diverso il driver ma credo che i samsung siano tutti uguali. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
ciao pab, hai detto esattamente quanto ho postato......., tieni presente che non tutti hanno praticita nell'uso del terminale, lui ha scompattato nella sua home, quidi un solo comando e fa tutto. cordialità
Cita messaggio
Grazie da:
L'installazione va fatta con privilegi di root altrimenti non te lo permette. Per farlo dopo il comando cd uld devi dare sudo su, ti chiede la password e a questo punto quando nel terminale compare il simbolo del cancelletto # puoi far come ha detto Dxgiusti, cioè trascinare il file install.sh nel terminale e dare invio.

Ps. le due finestre quella del terminale e di pcmanfm devono essere demassimizzate. 
Cita messaggio
Grazie da:
(06-12-2014,18:25 )dxgiusti Ha scritto: ciao pab, hai detto esattamente quanto ho postato......., tieni presente che non tutti hanno praticita nell'uso del terminale, lui ha scompattato nella sua home, quidi un solo comando e fa tutto. cordialità

scusate, ho fatto come dettomi, alla fine mi ha risposto così:

**** Do you agree ? [y/n] : y
./noarch/package_install.sh: 46: ./noarch/package_install.sh: ./noarch/package_install.sh: Permission denied
**** Do you want to continue to install scan driver ? [y/n] : y
./noarch/package_install.sh: 46: ./noarch/package_install.sh: ./noarch/package_install.sh: Permission denied
**** Install finished.
root@mario-KM400-8235:/home/mario/uld#

grazie per l'aiuto che mi date, dove ho sbagliato?
mario
Cita messaggio
Grazie da:
il comando per essere root è :
sudo s -
seguito da invio. ora sei root con tutti i privilegi. con sudo s, sei amministratore della tua home.
Cita messaggio
Grazie da:
Verifica anche che il file install.sh sia eseguibile: click dx>proprietà permessi>esecuzione, metti chiunque

Ps. il comando per diventare root è sudo -s o sudo su

Cita messaggio
Grazie da:
sudo - s
sudo s -
sono la stessa cosa ( tu hai dimenticato lo spazio )
sudo su
non sei amministratore di root ( si vede anche nella tua immagine )

Cita messaggio
Grazie da:
Si onde evitare casotti la cosa migliore è operare tramite sudo su per tutto il tempo che ci vuole a concludere l'operazione. Ti è riuscita l'installazione alla fine?
Cita messaggio
Grazie da: mrav

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)