Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installato LibreOffice 5 e non lo trovo
#1
buongiorno, installato dal pacchetto .deb LibreOffice 5 su Ubuntu 11.10 come descritto col comando da terminale, dopo alcuni minuti installazione terminata ma poi non trovo Libre Office 5 da nessuna parte come applicazione disponibile. Non c'è nel menù dei programmi ne altrove, senonchè trovo l'eseguibile ooSplash nella sua cartella di installazione (Libreoffice 5) in /opt, e lanciando quel file parte Libre Office. Poi, riesco a trovare anche i singoli applicativi della suite tramite il menù contestuale "apri con" quando clicco col destro un file doc, docx, odt. Ma ripeto, nessuna evidenza di installazione e altrimenti non saprei come farlo partire.
E' possibile ricevere un aiuto?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
#2
forse puoi risolvere creando un lanciatore
forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=3803132
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
#3
a parte che 11.10 è fuori supporto da parecchio e sarebbe consigliabile installare una release supportata, nei vari deb dovresti avere anche il deb "desktop-integrations" , lo hai installato quello?

sono da smartphone e non posso verificare, ma dovrebbe essere nela cartella estratta di libreoffice/DEBS all'interno oltre ai .deb dovresti avere unaltra cartella, quella che ti dicevo, "desktop integrations" e allinterno di quella, il .deb.

se non l'hai ancora fatto prova, portati in quella cartellae installa il pacchetto(se non ricordo male è uno solo) da terminale come per gli altri, oppure installalo con gdebi o software center.

resta valido comunque il consiglio di reinstallare una versione supportata.
Personalizzare Grub


Nu se peu sciuscià e sciurbì





Cita messaggio
Grazie da:
#4
scusate il disturbo, tutto a posto, nel comando di installazione sudo dpkg avevo già scritto il parametro -i che stabilisce la desktop integration.  Che infatti è apparsa in tutto il suo splendore....al primo riavvio.
E' l'ansia da prestazione Scappo

Grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)