Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]installazione UBUNTU
Ciao, sto cercando di installare  UBUNTU 14.04 64bit su HD SSD da 120GB dedicato appunto a questo sistema, dopo aver collegato l'HD e settato il bios per partenza da cd/dvd....l'installazione si avvia fino alla videata dove appare una stringa  " /dev/sda".... a questo punto clicco su avanti e appere il seguente messaggio " non è stato definito alcun file system"...a questo punto non riesco a fare niente ...quello che si riesce e cliccare su " + - o cambia" lo schermo diventa nero.....non so sicuramente sbagilo qualche passaggio.
mi potete aiutare????
spero di non aver sbagliato a postare la domanda
grazie
Radames43
.... i buoi sono lenti, ma la terra è paziente.....
Cita messaggio
Grazie da:
di solito succede perchè non hai specificato il file system, cioè ext4 con journaling.

quando scegli la partizione su cui installare il sistema devi impostare il punto di mount / dal menu a tendina , mettere la spunta a formatta e scegliere dal menu a tendina il file system "ext4 con journaling"
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: radames
Grazie per la risposta, però quando ho formattato l'HD, con windows 7 ultimate, l'unico tipo di formattazione era NTFS ...è così ho formattato, non mi è uscito nessuna tendina.
Dovrei formattarlo con altro sistema???? .....non è che sia molto addentro
Cita messaggio
Grazie da:
lo devi formattare con gparted da Ubuntu fatto girare live ( cioè prima di installare).

Windows non lo conosce il formato EXT4
Marilù
Cita messaggio
Grazie da: radames , radames
(23-10-2015,16:20 )radames Ha scritto: ...quello che si riesce e cliccare su " + - o cambia" lo schermo diventa nero.....
Questo non è normale. Meglio rifare la chiave usb, controllando l'MD5.

Prima di installare prova la versione live e accertati che tutto funzioni.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie delle vostre risposte , capito!!!! avevo fatto girare in live e tutto a mio a vviso sembrava funzionare, tanto e vero che ho lanciato " installa" ed è comparso la " famosa" scritta.
Grazie ancora , domani mattina riproverò il tutto ....
Vi saprò dire
buona serata
Radames43
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno, ieri sera ho eseguito la formattazione da LIVE ...Gaperted scegliendo ext4, succede che nella parte alta a destra della finestra appare la scritta " /dev/sda" ...... 111GB non locati ....eseguo la formattazione con il comando NEW si avvia il tutto e l'HD viene formattato come "/dev/sda1" . Clicco sul pulsante "Installa UBUNTU" si avvia e quando arriva alla videata mi appare nella riga "/dev/sda" e non "/dev/sda1" e qui si blocca in quanto mi dice che non ho " non è stato definito alcun file system"....non capisco , dove ho sbagliato?????
grazie per i vostri suggerimenti, mah!!!! sarà l'età
Radames43
Cita messaggio
Grazie da:
hai unicamente creato la partizine lasciandola indefinita . Devi specificae se di sistema '/' o se partizione utente ' /home/ . Se crei un' unica partizione è obbligatoriamente di systema quindi '/'
Cita messaggio
Grazie da: radames
Trovi tutto nella guida http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Rieccomi , cavolacci ....uffa ....niente niente ...formatto da gparted in LIVE ....esce sempre la partizione /dev/sda1 .... non riesco a capirci niente...in LIVE funziona tutto , ora appunto sono collegato in internet ....mah!!!! non capisco..... [ da ieri sera ...... lascio stare, sono demoralizzato....
Grazie dei vostri suggerimenti , consigli e guide ....rileggero con piu calma
Radames43
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)