Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]installazione antivirus su Linux Mint 18.3 Silvia
Buonasera, ho provato ad installare dal Gestore applicazioni l'antivirus ClamAV. L'installazione avvenuta senza problemi (da installato). Ma nei menu dei vari settori (applicazioni, risorse sistema ) non lo trovo. C'è, lavora, ma io non ho accesso?, o l'installazione  non è andata a buon fine, manca qualche pacchetto? Grazie per le risposte.Dopo vari anni  senza antivirus oggi l'ho installato ma posso sempre disinstallarlo,il Team di Linux mi sembra sia poco favorevoloe al suo uso.Saluti CR

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera hai anche installato clamavtk? È il pacchetto per avere l'interfaccia grafica, altrimenti va usato da terminale.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Salve Eu66,ora ho provato ad installare ClamAV interfaccia ma non vedo niente nel menu a tendina.Clanavtk non lo trovo ne in applicazioni ne in pacchetti (gestore).  Mi spieghi come fare da terminale, o mi dici dove trovare ClamAVTK. Tu hai installato o installeresti l'antivirus? Saluti CR. Ora ho provato con Clamtk ma nel menu niente.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
per quanto ne so io ma potrebbe essere un mio malsapere, clamav non è in funzione, lo devi attivare tu ogni volta che vuoi analizzare.
apri il terminale e scrivi:
clamav
invio. cosa succede?
Cita messaggio
Grazie da:
(05-09-2018,08:19 )cozzi.r16 Ha scritto: Salve Eu66,ora ho provato ad installare ClamAV interfaccia ma non vedo niente nel menu a tendina. Clanavtk non lo trovo ne in applicazioni ne in pacchetti (gestore).  Mi spieghi come fare da terminale, o mi dici dove trovare ClamAVTK. Tu hai installato o installeresti l'antivirus? Saluti CR. Ora ho provato con Clamtk ma nel menu niente.

Si l'interfaccia è Clamtk. No io non uso l'antivirus, avevo solo provato clamav qualche anno fa su una macchina virtuale più che altro per curiosità.
E leggendo la risposta di Dxgiusti mi par proprio di ricordare che non esegue un monitoraggio continuo.
Per maggiori info guarda qui
https://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Clamav
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Salve Dxgiusti, dà: "comando non trovato".  E66  grazie anche a te, se lo devo attivare ogni volta non mi interessa, disinstallo il tutto e ritorno ad usare  Linux Mint 18.3 Silvia, senza antivirus come ho sempre fatto da quando uso Linux nelle varie versioni, L'avevo installato per prova e per vedere se mi riparava da qualche messaggio in Thunderbird, a rischio di infezione.Saluti CR.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)