Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installazione di 14.04.4 su SSD e kit Faidate
] Buongiorno

ho cominciato a installare di nuovo Ubuntu 14.04.4 ed attivato tutta la procedura del Kit Fai-da-te perché ho sostituito l'HD di 160 gb con un SSD Samsung 850 EVO da 500 gb.

Tutto e' andato bene fino alla fine, questa volta non ho ricevuto messaggi di errore.

Pero' dopo l'ultimo passaggio, che riguarda l'importazione degli effetti grafici complementari, ho riavviato e poi .. Firefox non si apre più.

Chromium funziona bene.

Cosa fare?

Grazie a chi mi risponde.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova, visualizza i file nascosti nella home elimina la cartella .mozilla, perderai la configurazione e i preferiti, quindi salvali prima se ti interessano, perchè si resetta exnovo firefox come appena installato.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Due alternative:
1) prova a reinstallare firefox
2) prova a lanciare firefox da terminale (digitando firefox, ma lascia il terminale aperto) e visualizzare eventuali messaggi di errore che facciano capire come mai non parte
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per le risposte.

In ordine:

- ho provato a cancellare la cartella .mozilla - niente

- ho provato a reinstallare Firefox - niente

di seguito il ritorno del lancio da terminale:

Codice PHP:
papa@papa-X200:~$ firefox

(firefox:5742): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::sm-connect after class was initialised

(firefox:5742): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::show-crash-dialog after class was initialised

(firefox:5742): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::display after class was initialised

(firefox:5742): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::default-icon after class was initialised
Impossibile creare la directory per gli acceleratori di GNOME «
/home/papa/.gnome2/accels»Permesso negato 

non so cosa sia successo
Cita messaggio
Grazie da:
altra prova:

Codice PHP:
papa@papa-X200:~$ sudo firefox
[sudopassword for papa

(
firefox:5781): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::sm-connect after class was initialised

(firefox:5781): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::show-crash-dialog after class was initialised

(firefox:5781): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::display after class was initialised

(firefox:5781): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::default-icon after class was initialised 

e si e' aperta la finestra di import wizard!
Cita messaggio
Grazie da:
quando ho cancellato la finestra Import Wizard si e' aperta la finestra di Firefox!
Cita messaggio
Grazie da:
quindi ora è a posto? 

nel primo output avevi dei problemi di permessi sulla directory .gnome2 in /home , problemi che non avresti dovuto avere dato che la /home è dell'utente.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Hai provato ad avviarlo senza componenti aggiuntivi?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
no non e' tutto a posto.

Non parte dal launcher. Il software e' stato appena installato quindi e' come viene originale.

quelle prove erano solo per fare uscire qualcosa di warning.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate ho trovato questo:

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4372652

si potrebbe applicare al mio caso?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)