Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installazione di Bombono
Salve a tutti ho installato Bombono seguendo la video guida del prof. Cantaro, ma come si vede dalla prima foto che vi posto del video, è diversa dalla seconda foto del mio sistema, (ubuntu remix plus 14,04) dove non ho tutto l'elenco in preferenze e quindi non posso proseguire nel mettere il lanciatore di Bombono anche se l'ho installato, dove posso trovare la finestra menù principale? c'è un altro modo per mettere il lanciatore? grazie in anticipo Elena.

Cita messaggio
Grazie da:
ma hai visto nel menu "audio e video" della seconda schermata, se lo trovi lì?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, ho controllato prima che l'installassi ti posto la foto, grazie.

Cita messaggio
Grazie da:
beh prima dell'installazione come dici è ovvio che non lo trovi.
ora che è installato, apri la dash ( la prima icona in alto a sx con il logo di ubu ) scrivi > bombono < ti apparirà una icona, trascinala nella dash. poi cercheremo anche in classic-menù dove è andata a finire. magari dopo un riavvio
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti, ti posto la foto per farti vedere se ho capito bene cosa è la (dash) ma non da nessun risultato, ora riavvio il pc, e controllo se esce l'icona grazie.

Cita messaggio
Grazie da:
scusa un attimo, come hai installato bombono?
se apri il gestore pacchetti e cerchi bombono dovresti trovarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
scusa un attimo, come hai installato bombono?
se apri il gestore pacchetti e cerchi bombono dovresti trovarlo.
[/quote]

Mi sono ricordata che un paio di anni fa li ho scaricati dalla pagina ti posto, entrambi i programmi, leggendo le istruzione contenute in essa, ma se ho sbagliato mi spieghi con le foto dove devo andare per scaricare i pacchetti?  (sempre se non ti rubo troppo tempo) grazie, e buona notte proverò domani ciao Elena.

Cita messaggio
Grazie da:
apri il gestore pacchetti ( synaptic ) dalla dash è un attimo. poi cerchi bombono e lo installi. bisognerebbe rimuovere quanto hai installato ma io non so cosa tu abbia installato. magari prima di installare dal gestore pacchetti, apri il terminale e scrivi:

Citazione:sudo apt-get remove --purge bombono*
sudo apt-get clean
sudo apt-get autoremove

ogni riga è un comando, serve per pulire il tuo vecchio.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie sei gentile lo farò stasera poi ti faccio sapere buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dxgiusti ho fatto come mi hai scritto, ti posto la foto dove si vedono installati i due pacchetti grazie a te, Buon Anno a tutti Elena.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)