Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]installazione di Mint 18.3 Silvia da chiavetta a partizione su Hd Uefi
Buonasera, avevo chiesto il Vostro aiuto pochi giorni fa per installare Ubuntu 18.04 da chiavetta a Hd, questo è stato risolto. Ora ho ancora bisogno. Vorrei che mi spiegaste  come mai non riesco a reinstallare da chiavetta creata con Systemback,la stessa distribuzione (Mint 18.3 Silvia) che ha subito un inconveniente durante l'Upgrade sempre da Systembakc. La chiavetta l'avevo creata prima naturalmente.  Durante l'aggiornamento mi è stato chiesto se cancellare alcune versioni precedenti mi andava bene,io ho risposto "Si" e probabilmente è stata cancellata anche l'ultima versione, per cui all'accensione scegliendo la riga con Ubuntu 18.3 Sivia il sistema non partiva nemmeno da opzioni avanzate.Ho ovviato all'inconveniente usando Timeschift su cui avevo sempre salvato la stessa distribuzione  della chiavetta, su disco esterno, per cui entrando da Ubuntu 18.04 con Timeschift gli ho detto di reinstallare sulla partizione che conteneva Silvia 18.3,la distribuzione prima dell'inconveniente.Tutto bene,solo che non capisco tornando alla chiavetta perchè questa operazione non riesco  a farla, in quanto non trovo nel "punto d Mount" Efi e nemmeno nella finestra sotto della Grub (vedi schermate).
Mi rispondo da solo ,dopo giorni di prove cambiando chiavetta,e anche altre distribuzioni (linux 18.04) non riuscivo ad installarli pur potendoli usare in modalità Live. Problema risolto disinstallando  da configurazione di avvio protetto modalità Legacy era attivato, come era già disattivato l'avvio protetto. Vorrei sapere se aggiornando W10 può essere che modifichi lui questa opzione. Due mesi fa quando ho acquistato il pc avevo tolto queste 2 opzioni ed ero riuscito ad installare da chiavetta 2 sistemi op. Saluti CR

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)