Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installazione di ubuntu 14.04
buon pomeriggio e saluti
nel mio portatile hd mini compaq ho partizionato hd cosi':
/dev/sda1 ntfs di  27 giga ove ho installato windows7
/dev/sda2 ext2 di 22 giga per insallare ubuntu
/dev/sda3 ext2 di  9 giga per il database
/dev/sda5 swap di 2 giga;
ubuntu parte per l'installazione e arrivato al tipo di installazione digito altro per non sostituire windows con ubuntu;
clicco su avanti e mi si presenta la tabella delle partizioni come indicato sopra;
evidenzio dev/sda2 e clicco su installa e mi appare messaggio nessun file system di root "non e' stato definito alcun file system di root;
ho provato a formattare e reinserire il file system nella partizione e ho fatto altre prove ma niente ubuntu non si installa;
chiedo un vostro intervento per risolvere;
grazie per ogni utile consiglio
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Una volta selezionata la partizione, occorre dire "cosa" deve essere montato su di essa. Fare quindi clic su Modifica e nella finestra che si apre alla voce Punto di mount selezionare nel menù a tendina il file system «/». Dare quindi OK.  Qui la guida completa.

[Immagine: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...finale.png][Immagine: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...t_root.png]
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
grazie bilodiego;scrivo risolto
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Consiglierei di usare il file system ext4 e non ext2 ormai obsoleto. Tux  Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
grazie ho usato ext4;
ho un,altro problema non riesco a connettermi wifi;
imposto i dati richiesti ma non mi collego;
sto cercando le istruzioni ma sino ad ora non le trovo
datemi qualche suggerimento
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Ti consiglio di aprire una discussione apposita, come è di prassi, inoltre riceverai maggior attenzione.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)