Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installazione interrotta - probabile perdita dati
buonasera

lavoro su un vecchio pentium D cpu  GHz x 2 3 Gb memoria 32 bit

utilizzavo windows 7 per applicativi professionali e ubuntu in modalità live (plus 12  bit )
13.10

non sono riuscito ad installare altre versioni per problemi alla scheda grafica (forse mancanza di driver)

ho provato ad installare la remix 13.10 in una partizione di 8 Gb lasciando il restante 232 Gb sotto windows
ma avrò pasticciato  non poco perchè mi trovo la segunte sistuazione con ilwindows che non parte  più:

/dev/sda1 formattato ntfs (la vecchia partizione da 8 Gb)
/dev/sda2 extended - flag Boot
/dev/sda5 partizione logica con file system sconosciuto da 232 Gb - flag lvm

credo di aver  in fase di installazione spuntato il flag lvm e ho fatto il guaio.

posso rimediare?
molti confondono l'agitazione con l'azione
Cita messaggio
Grazie da:
credo proprio tu abbia fatto un guaio irrimediabile. io proverei usando testdisk in live a vedere se riesci a ripristinare la tua precedente situazione. prima di questo entra nel bios e verifica il controller del disco come è impostato. se è raid lo devi mettere come era prima ( io non posso saperlo...... ). la vedo molto ma molto difficile.
Cita messaggio
Grazie da: enz.toscano , enz.toscano
Ciao,
io ti consiglierei anzitutto di usare la Live di Ubuntu per salvare i dati eventualmente recuperabili. Come ha detto dxgiusti TestDisk e PhotoRec (http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IT) potrebbero essere i software più adatti per queste operazioni.

Se dopo l'uso di TestDisk Windows ancora non si avvia potresti provare ad usare la funzione di ripristino del DVD di installazione si Seven (anche se dubito possa funzionare).

Come disco spesso in questi casi, se i dati del disco sono davvero importanti evita qualsiasi tentativo di ripristono e contatta una società specializzata nel recupero dati.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: enz.toscano
buonasera amici

grazie ai vostri consigli ho recuperato tutti i dati utilizzando testdisk da terminale

testdisk ha riconosciuto la vecchia partizione intel e l'ho ripristinata come primaria bootabile

grazie ancora
molti confondono l'agitazione con l'azione
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)