Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installazione linux mint 17.1 qiana
Buongiorno a tutti, prima di sottoporVi il mio problema desidero augurare a tutti BUONE FESTE E UN FELICE ANNO NUOVO.

Il mio problema è questo: da quando ho installato linux mint 17.1 qiana, poco prima della comparsa della visualizzazione del desktop di linux mint,mi esce questa scritta :

VBox Client: LIVE VIRTUAL BOX KERNEL Service is not running. EXITING.

Ho sbagliato qualcosa nell'installazione?

Inoltre, ieri durante l'aggiornamento dei pacchetti, mi è uscito l'avviso che 4 pacchetti (non ricordo quali), potevano essere potenzialmente pericolosi, e sarebbe stato meglio non installarli, in quanto qualche malintenzionato avrebbe potuto danneggiare il pc.

Non sapevo come togliere quei 4 dannati pacchetti, e così
ho installato tutto.

Prima di installare il S.O. ho controllato l'MD5, che è ok.

Prima di installare i pacchetti ho tolto i livelli 4 e 5.

Però non capisco perchè mi dice di stare attento a quei 4 pacchetti.

Spero possiate aiutarmi.

Un saluto a tutti.

Valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
la tua versione è installata su disco fisico vero? non è in virtuale.
mint17.1 ha avuto due importanti aggiornamenti, prima alla 17.2, poi ultimamente 17.03. credo tu debba aggiornare ( anche se non obbligatoriamente ).
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
Grazie da:
Come suggerito da dxgiusti, fai l'avanzamento di versione alla 17.3 e vedrai che il messaggio sparirà. L'ho fatto appena adesso dalla 17.2 (in cui compariva il messaggio che hai indicato) alla 17.3 e il problema si è risolto. Se per caso hai la Mint Plus, con l'avanzamento di versione perdi gli effetti 3D che comunque si ripristinano con molta semplicità (file di configurazione presente nel KIT della Plus).
Cita messaggio
Grazie da:
edita questo file /etc/X11/Xsession.d/98vboxadd-xclient

Codice:
sudo gedit /etc/X11/Xsession.d/98vboxadd-xclient

se hai mint cinnamon o xfce, altrimenti se hai mint mate al posto di gedit metti pluma e se gai mint kde metti kate e raggiungi questa riga

Codice:
notify-send "VBoxClient: the VirtualBox kernel service is not running.  Exiting."

e cambia la parte notify-send scrivendo al suo posto echo

Praticamente, fai diventare la riga così

Codice:
echo "VBoxClient: the VirtualBox kernel service is not running.  Exiting."

fatta la modifica, salva il file e chiudilo e riavvia
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie tuxino, ho seguito le tue istruzioni ed è andato tutto bene.

dxgiusti grazie. Si l'ho installato sull'HD, e non virtuale. Per virtuale intendi la "live" ? Altrimenti non saprei nemmeno come farla e a cosa potrebbe servirmi. Grazie.

Devo dire che come il mio vicino ho un pentium 4 con poco meno di 1 Gb di ram, e non credo che le versioni 17.2, e 17.3 riescano a girare su questo pc: o sbaglio????

Grazie Professore Cantaro, la mia però non e una versione plus.

Grazie ancora a tutti, e ancora Buone Feste.

Valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
beh, comunque 17.2 o 17.3 è sembre base ubuntu 14.04, non dovresti avere problemi, comunque se vuoi puoi anche non aggironare, quindi con quell'hardware presumo che avrai installato mint xfce o al massimo mint mate....
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Scusa tuxino me ne ero scordato. Si è xfce, mi è sembrato il più opportuno.
Ps: ma se volessi aggiornarlo a 17.3 (sempre xfce) come dovrei fare?
E non richiederebbe un pc con più prestazioni ?

Grazie ancora.
Valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
(20-12-2015,17:10 )valerio54 Ha scritto: ho un pentium 4 con poco meno di 1 Gb di ram, e non credo che le versioni 17.2, e 17.3 riescano a girare su questo pc

Non è tanto la ram quanto il processore a rallentarti. Ma per quel che ho notato la causa principale della lentezza è il riconoscimento hardware non perfetto.
Per andare, andrebbe, magari con calma, ma il problema non è la ram, perché un giga basta quasi sempre.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(20-12-2015,18:10 )valerio54 Ha scritto: Scusa tuxino me ne ero scordato. Si è xfce, mi è sembrato il più opportuno.
Ps: ma se volessi aggiornarlo a 17.3 (sempre xfce) come dovrei fare?
E non richiederebbe un pc con più prestazioni ?

Grazie ancora.
Valerio54
secondo me non richiede nessuna prestazione in più è sempre mint 17 (basata su ubuntu 14.04) per aggiornare dovrebbe bastarti lanciare il gestore aggiornamenti (mint update) e fai da lì, se è disponibile l'avanzamento dovrebbe farlo in automatico
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)