Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]installazione openoffice su ubuntu 12.04 del prof
Carissimi,
con LLOO ho grossi problemi in quanto ho fatto un file.doc (ormai da anni) a a formato tabella.
Purtroppo non mi mantiene, in alcune caselle, nè il carattere (arial lo sostituisce con Times New Roman), nè le dimensioni (da 10 passa a 12) ed ora anche mi scrive in grassetto.
Tutto ciò comporta che tutte le volte devo "ri-aggiustare" il file e ciò mi fa perdere tempo.
Quindi ho deciso di "tornare" ad OO ed ho scaricato il file, direttamente dal sito ufficiale di OO: Apache_OpenOffice_4.1.2_Linux_x86_install-deb_it.tar.gz
Ho scaricato dapprima su desktop e poi portato in home dove ho estratto il file.
Per l'installazione ho seguito ciò che consiglia Ubuntu-It facendo si di non rimuovere LLOO, ma ho dato, da terminale il comando come da loro consigliato.
Bene, con il terminale sembra tutto bene, purtoppo poi OO non è presente nelle applicazioni di ufficio nè tantomeno, quando chiedo di aprire in file con altra applicazione, nella tendina non compare OO.
Cosa devo fare.
Grazie.
Ubuntu 12.04.05 LTS Classic Remix (32 bite) i386 desktop manager Mate
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...104#pid104
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie,
Ma mi spieghi:
- perché non possono convivere LLOO ED OO-OO
- cosa si intende: Ora apriamo il terminale dentro questa cartella la DEBS e scriviamo
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Provato su Ubuntu 14.04, ci sta che funzioni anche sul 12.04

Installare-OpenOffice-insieme-a-LibreOffice-14-04
Se invece vuoi disinstallare LibreOffice segui la guida di Dxgiusti.

Per aprire il terminale dentro una cartella si intende che fai click destro sulla cartella e dal menù scegli apri nel terminale.
Oppure apri il terminale scrivi cd  /percorso cartella. Per scrivere il percorso cartella dopo il "cd"  seguito da uno spazio trascini la cartella sul terminale e clicca su invio.

Allegati Anteprime

Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
A me funziona tutto bene con LibreOffice, prova a disinstallare (con purge) e fare una nuova installazione pulita dai repository. Non sempre le installazioni dei programmi vanno bene alla prima.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Dunque,partendo da gestore pacchetti ho allegato

.pdf   Selezione_001.pdf (Dimensione: 55,34 KB / Download: 6)
Cita messaggio
Grazie da:
Ma quella versione di Openoffice è preistorica, adesso è arrivato alla 4.1.2 invece se vai sul sito openoffice .org scarichi quella nuova, al limite c'è la versione precedente 3.4.
Poi una volta scaricato il file deb 32 o 64 si installa con i comandi di Dxgiusti se prima disinstalli Libreoffice invece quell'altro link che ti ho mandato è una discussione per installare libre e open insieme, ma è stato provato su Ubuntu 14.04
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Risolto tramite il consiglio di Marilù tale da permettere la "convivenza"tra LL-OO e OO-OO.
Grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)