Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] installazione secondo HDD su computer Desktop
Question 
Salve.Ho comperato un nuovo HDD  che sostituisce quello vecchio dove non riuscivo ad installare os visto che non si riusciva a copiare tutti i file dal DVD live.Tutto è andato bene e ora sul nuovo HDD Maxtor,c'è Xubuntu.Volevo aggiungere anche il vecchio HDD come slave in modo da ampliare la capacità di archiviazione del sistema.Ho sistemato i Jumper in modo da far apparire Maxtor come primary Master e l'altro come primary Slave.Al riavvio ,mi appare questa scritta:error:invalid arch-indipendent ELF MAGIC
Entering Rescue Mode.....
grub Rescue> _ (il trattino lampeggia come x ricevere istruzioni che io non so dare) Undecided Qualcuno può aiutarmi?Grazie At
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
non riuscivo ad installare os visto che non si riusciva a copiare tutti i file dal DVD live.
non è che l'hard disk vecchio ha dei problemi di suo. Ma da solo il nuovo hdd funziona? sono tutti e due di tipo  ide o sata?
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
hai un pc antidiluviano ? sono molti anni che master e slave non esistono più, descrivi bene la tua macchina.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-05-2015,17:38 )patel Ha scritto: hai un pc antidiluviano ? sono molti anni che master e slave non esistono più, descrivi bene la tua macchina.

Atidiluviano ma se funziona...!Anch'io ho un pc del 2003 con qualche ritocco ci faccio girare manjaro e pclinuxos ed anche mint 17. At
Cita messaggio
Grazie da:
non so che marca è:in ufficio non lo volevano più(aveva XP) e io ci ho messo Xubuntu.Il nuovo HDD è un Pata,naturalmente e anche quello nuovo.Con solo HDD nuovo,funziona,ma quando ho aggiunto anche quello vecchio,mi ha dato quel messaggio e non va oltre.Comunque,i due HDD li riconosce.
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
Controlla  gli spinotti sulla scheda madre hanno un ordine preciso e poi controlla ancora i jumper  sugli hard disk(master e slave).Dici che li riconosce entra nel bios e vedi se c'è il secondo hdd.  Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo io non me ne intendo di schede madri e simili.Sul web ho visto come collegare un 2° HDD interno e come farli diventare master e slave.Se lascio le impostazioni originali,quello nuovo non veniva riconosciuto,ma quando ho spostato il Jumper su master,allora si.Le informazioni(primary master e primari slave vengono dal bios,dove mi da anche le capacità e altri valori x ognuno;ergo,li vede!
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto il problema:installato il 2° HDD,che ora viene riconosciuto,dopo che ho cambiato i collegamenti.Il fatto è che io impostavo come HDD di avvio e cioè HDD-1,quello che il sistema riconosceva invece come HDD-2.Invertiti i collegamenti,tutto è andato a posto:Ho già partizionato il tutto e ora ho due dischi con un totale di 320GB x poter archiviare dati(tolti 12GB x OS).Quello che non so è:in che modo ,praticamente intendo,il sistema riconosce che un disco è il n°1 e un altro il 2°?Che collegamenti si devono guardare e verso cosa?
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto gianfranco ,ricordati di mettere il risolto,ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
I dischi IDE vengono riconosciuti sia per il jumper che stabilisce chi sia il master e chi lo slave, sia il canale sul quale vengono collegati Primario e secondario.L'ordine di solito è 1-master su canale primario, 2-slave canale primario, 3- master canale seondario 4- slave canale secondario. i jumper degli HD permettono anche di selezionare l'opzione CS (cable select) ovvero master e slave vengono determinati dalla posizione di aggancio sulla piattina (il cavo dati) la posizione terminale è primario, quella intermedia secondario.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da: gianfranco

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)