Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]installazione stampante di rete
Buongiorno, ho installato sul pc fisso la stampante wifi Epson xp-235 series e funziona correttamente in wifi, vorrei installarla su ubuntu nel portatile per poter stampare direttamente da wifi. Ho seguito il seguente procedimento:

- system setting --> stampanti --> aggiungi --> stampanti di rete --> trova stampanti 

il sistema ha trovato la stampante, ci ho cliccato e pare che l'abbia installata perchè compare tra le periferiche (come in foto) ma risulta inattiva (altra foto) e non riesco a stampare, non succede niente.

Qualcuno può aiutarmi? Ho sbagliato qualcosa? Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se non ricordo male nella casella politiche c'è da spuntare la casella abilita.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-04-2016,10:04 )eu66 Ha scritto: Se non ricordo male nella casella politiche c'è da spuntare la casella abilita.

è già spuntata

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a scaricare e installare i driver da QUI?
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
(07-04-2016,11:29 )ex_machina Ha scritto: Hai provato a scaricare e installare i driver da QUI?

Se non ho capito male, prima di installare i driver dovrei installare lsb package, ho dato il comando da terminale ma dice che è necessario "essere root" ... ovvero?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Per essere di root devi anteporre la scritta sudo al comando, dare la password richiesta, non viene visualizzata, quindi dai invio.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(07-04-2016,12:52 )bilodiego Ha scritto: Per essere di root devi anteporre la scritta sudo al comando, dare la password richiesta, non viene visualizzata, quindi dai invio.

ok fatto! Ci sono 6 file da scaricare, quale devo scegliere?
Cita messaggio
Grazie da:
il file  i386.deb se hai in uso il sistema a 32 bit o il amd64.deb  per il sistema a 64 bit.
Per controllare nel terminale  dai il comando sudo uname -m
Altri comandi ed istruzioni in proposito li trovi in
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato il driver, ma non stampa...
Cita messaggio
Grazie da:
I driver li hai installati, fai un tentativo:
Disinstalla la stampante e reinstallala, con la procedura che hai fatto prima.
Ciao

EDIT: ho trovato anche questa discussione, spero di non farti troppa confusione:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=3953712
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)