Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO] installazione ubuntu crash installer ubiquity
Ciao a tutti. Ho un problema di questo tipo cerco di installare ubuntu 16.04 su pc con hard disk da 1 TB e mezzo con installato in una unica partizione windows 7. Parte l'installazione ma quando dovrebbe apparire la richiesta come voglio installarlo se al posto di windows o a fianco suo o altro ecc. mi propone una maschera bianca senza alcuna partizione dalla quale non posso più uscire. Allora ho provato fare le partizioni prima dell'installazione con gprted (live prof.Cantaro) ma quando arrivo al punto solito idem come sopra maschera bianca da cui non riesco più a muovermi. Dove commetto l'errore che mi blocca l'installazione ?????? c'è qualcosa che mi blocca l'installazione????
Grazie per eventuali risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
intanto spere come è il tuo disco. una immagine aiuta. da gparted se avviato ubuntu in live, da crea e formatta se usi seven.
Cita messaggio
Grazie da:
    Caro Dxgiusti ecco la schermata del mio disco. Susca il ritardo ma ho avuto parecchi problemi
Cita messaggio
Grazie da:
Se ubuntu lo vuoi mettere su una partizione non allocata, sarà difficile farlo.
Devi creare una partizione nello spazio non allocato ( in windows selezionare la partizione, click dx, crea volume semplice di base e seguire le maschere ) in Gparted, selezionare la riga, click dx " nuova partizione ext4", dargli le eventuali dimensioni, applica.
Non so se ti interessa la swap e/o la home separata.

Non so se sia per questo che nella maschera non c'è niente, ma pare probabile.
Cita messaggio
Grazie da:
il disco è libero vero?
intendo non è ibernato o sospeso da seven quando spegni.
Cita messaggio
Grazie da:
anche io avevo lo stesso problema su alcuni notebook, e alla fine sono riuscito a risolvere così: http://www.chimerarevo.com/linux/kxl-ubu...ity-16526/
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Provo grazie. Poi ti so dire
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta ma purtroppo non accetta quei comandi. In compenso provando ancora mi manda questa pagina di errore:vedi allegato.
Se potete dirmi qualcosa visto che di inglese non so un accidente. grazie mille

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
l'errore, parla proprio del crash di ubiquity

cosa vuol dire non accetta quei comandi? li scrivi giusti? sei connesso a internet? uno di quei comandi, ti fa installare un pacchetto, se non sei connesso non lo installa.

i comandi li devi scrivere giusti rispettando la sintassi, fai copia/incolla e cambia solo la parte che interessa a te per esempio, se hai solo un hard disk, nell'ultimo comando devi mettere /dev/sda non /dev/sdx

avviala live e posta l'output di
Codice:
sudo fdisk -l

EDIT: e cambia il titolo della discussione, cosi è troppo generico, non è utile a te e in caso di ricerche future da parte di altri utenti.

metti una cosa che faccia capire il problema tipo

"installazione ubuntu crash installer ubiquity"
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
(07-09-2016,16:09 )superciclista Ha scritto: Ciao a tutti. Ho un problema di questo tipo cerco di installare ubuntu 16.04 su pc con hard disk da 1 TB e mezzo con installato in una unica partizione windows 7. Parte l'installazione ma quando dovrebbe apparire la richiesta come voglio installarlo se al posto di windows o a fianco suo o altro ecc. mi propone una maschera bianca senza alcuna partizione dalla quale non posso più uscire. Allora ho provato fare le partizioni prima dell'installazione con gprted (live prof.Cantaro) ma quando arrivo al punto solito idem come sopra maschera bianca da cui non riesco più a muovermi. Dove commetto l'errore che mi blocca l'installazione ?????? c'è qualcosa che mi blocca l'installazione????
Grazie per eventuali risposte.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)