Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] jQuery per Ubuntu
Question 
Tux Salve
vorrei che mi consigliaste cosa installare per eseguire delle jquery, tenedo conto che uso ubuntu.
Grazie per ogni aiuto.....................................
Cita messaggio
Grazie da:
qui trovi sicuramente indicazioni:
http://www.jqueryitalia.org
Cita messaggio
Grazie da: gutenberg
Ti ringrazio dxgiusti per http://www.jqueryitalia.org, anche perchè contiene un forum al quale ho intenzione d'iscrivermi.
Cita messaggio
Grazie da:
jQuery è una libreria javascript, l'unica cosa che serve per eseguire codice scritto con jquery è un browser sufficientemente moderno
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie anche a te Bat, ma non ho capito :uno script in javascript o una jquery sono la stessa cosa ? Perchè ieri sono riuscito,
chiedendo aiuto al web-link forum, ad inserire uno script in una mia pag.html , cioè uno javascript (Web-Link) che fa i fuochi d'artificio nella suddetta pagina.Ma allora uno script(javascript) e una jQuery sono la stessa cosa? Mi potresti fare un'esempio di jQuery ? Grazie.......
Cita messaggio
Grazie da:
Andiamo con ordine:
javascript è un linguaggio di programmazione incorporato nei browser che fa parte della famiglia dei linguaggi di scripting;

uno script è una sequenza di comandi (come gli script per la shell -terminale- di Linux o i .CMD di Windows)
un linguaggio di scripting, non ha un'interfaccia grafica ed comandi vengono prima interpretati (cioè "capiti" dalla CPU ) e poi eseguiti nello stesso ordine in cui sono impartiti;
javascript è il linguaggio di scripting del web, o meglio, incorporabile nelle pagine HTML che vengono visualizzate dai browser;
tramite programmi scritti in javascript le pagine web hanno l'interattività, per esempio se potresti avere un campo di testo che deve contenere un numero ed un pulsante "radice quadrata" che, una volta premuto calcola la radice quadrata;
il calcolo può avvenire con una funzione scritta in javascript (non è l'unico modo di farlo ma è il più semplice).

In programmazione esistono "pezzi di software" preconfezionati, chiamate LIBRERIE, che svolgono determinati compiti;
una libreria è ovviamente scritta in un certo linguaggio di programmazione;
jQuery è probabilmente la miglior libreria in assoluto scritta nel linguaggio di programmazione Javascript;
a che serve?
serve a un fare sacco di cose all'interno di una pagina web;
siccome per manipolare le pagine non avresti altro modo che scrivere dei lunghi programmi in Javascript, la libreria jQuery semplifica la vita di un programmatore web in modo drastico perché puoi unire usare i "pezzi" di codice jQuery per fare in poche righe di codice quello che altrimenti dovresti fare in centinaia di righe di codice, col vantaggio che è testata per essere compatibile con tutti i browser moderni

Gli esempi ne trovi a dozzine sul sito ufficiale
https://jquery.com/
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie Bat,
stamattina ero un pò confuso, ma adesso ci vedo più chiaro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)