Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] k3b e PcLinuxos.
Ho tentato di installare da Gestore pacchetti k3b su PcLinuxOs - Mate virtuale. Finita l'installazione mi ha dato un messaggio ... che ho poco capito: comunque non l'ho trovato tra le applicazioni. C'è qualche incompatibilità tra k3b e PcLinuxOs? Io nei repository ho biffato sia quello di default che quello di Trinity; eventualmente, quali sono i pacchetti che dovrei marcare per l'installazione?
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai trinity, dovrebbe trovare già tutto quello che gli serve.
Se invece hai solo mate, si deve tirar dietro mezza kde; dovresti cercar di capire dov'è che si pianta.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che l'equivalente di K3b (che e' l'applicazione di default sotto KDE) per gnome/mate sia brasero, disponibile via synaptic (mai usata, dato che utilizzo KDE).

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
io con mate ho sia brasero che k3b. li uso quando mi capita sia uno che l'altro, problemi niente. unica particolarità installare anche il pacchetto per lingua > kde-l10n-it <, avrai lui ed eventuale altri ( io kdenlive ) in italiano.
non lo trovi nelle applicazioni ma in archiving.
Cita messaggio
Grazie da:
Io installo sempre k3b secondo mè uno dei migliori per masterizzare e non solo.Anche se  si porta dietro parecchi pacchetti e dipendenze.
Comunque installato in pclinuxos mate è presente nel menù in archiving :

Allegati Anteprime

Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
In pclinuxos  mate c'è anche simpleburn per masterizzare.
dxgiusti senza installare il pacchetto  kde-l10n-it  ,k3b sul mio pc è gia cosi :

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ieri non mi è stato possibile rispondere. Non appena posso (qualche problema con Win10) ricomincerò a tentare soluzioni. Comunque il fatto di sapere che con PcLinuxOs-Mate k3b funziona senza creare eccessivi appesantimenti è un dato positivo. Una volta trovato un programma con cui ci si trova a proprio agio è dura doverlo cambiare:
le vostre risposte mi tranquillizzano. Vi terrò al corrente dell'esito degli esperimenti. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
k3b non appesantisce il SO poichè le librerie qt di cui fa uso non sono affatto esclusive di kde , ma regolarmente presenti e di sistema anche con Gnome , Mate , XFCE ecc , si presenta subito iialiano perchè noin dipende da kde ma dalla localizzaione stessa del SO
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Francofait per la precisazione. Tongue  At
Cita messaggio
Grazie da:
Su qualsiasi DE io a K3B non rinuncio.
Non ho mai notato appesantimenti Smile
Il mio PC ha però 6GB di RAM.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)