Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] kernel "INTERNAL ERROR: unknown device sdb"
volevo segnalare questa cosa, installando pclinuxos ad un amico, e poi aggiornato il kernel, dava un errore come in link e avviando il nuovo kernel non si avviava il SO 

http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...msg1131129

come descritto nel link ho avviato dal kernel vecchio e reinstallato il nuovo kernel con usb inserita.

Ho creato la live usb con unetbootin, quando ho avviato l'installazione del sistema, la chiavetta era rilevata come sda mentre l'HD come sdb e normalmente è il contrario, ho proceduto con l'installazione e usato le partizioni dell'HD (rilevate come sdb1 sdb2 etc..) e al termine la scelta del bootloader sempre su sdb (perchè era quello in realtà il disco).

installazione OK, ma credo che in qualche modo il fatto della chiavetta abbia influito come in discussione linkata, questo perchè (credo) durante l'installazione il disco era sdb, ma a riavvio del sistema una volta installato il disco era giustamente sda.

se a qualcuno succede un'anomalia del genere con unetbootin e all'installazione del nuovo kernel avete problemi reinserite una chiavetta formattata in FAT32 (file system richiesto da unetbootin) e reinstallate il kernel
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: esabatad
grazie per la segnalazione. At
Cita messaggio
Grazie da:
prego At
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)